Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Chiese a cielo aperto

2 Ottobre, 2020

Rossopomodoro in televisione

Shares

Rossopomodoro  in televisione, per tre settimane consecutive dal 26 gennaio sulle reti Mediaset: Canale 5, Italia1, Rete4, in particolare. Lo spot, della durata massima di 30 secondi, è stato presentato di recente alla Mondadori di Milano in Piazza del Duomo da Roberto Colombo, amministratore delegato della Sebeto Spa, holding che possiede anche il brand delle famose pizzerie napoletane in Italia e nel mondo, da Publitalia e dal regista e protagonista dello spot “Come un giorno a Napoli.

I numeri della catena

Parliamo di 100 punti vendita di cui 65 in Italia e 35 a New York, Boston, Los Angeles, in Brasile, nel Nord Europa. Il 60 per cento dei quali sono in franchising, la rimanente parte a gestione diretta. I format hanno tagli dai 220 metri quadrati minimo ai 700 metri quadri (massimo) di Settimo Torinese, con una dimensione media di 450 metri quadri.

Rossopomodoro in televisione, in onda per tre settimane consecutive dal 26 gennaio sulle reti Mediaset: Canale 5, Italia1, Rete4. Condividi il Tweet

Lo spot in prima serata

Rossopomodoro per la prima volta in televisione raggiungerà oltre 80 milioni di contatti con una frequenza calcolata di 5 passaggi per singolo telespettatore con il 40 per cento di Prime Time. Partito domenica 26 gennaio è posizionato negli spazi pubblicitari delle più note rubriche e programmi come “C’è posta per te”, “Avanti un altro”, “Uomini e donne”, “Striscia la notizia”, “Live non è la d’Urso” e tanti altri.

Nuove aperture, menu rinforzati

A cosa prelude Rossopomodoro per la prima volta in televisione? Lo chiediamo all’ad. <<Vogliamo portare Napoli fuori Napoli, in Italia e nel mondo. Siamo entrati in una nuova fase dal giugno 2028, quando Rossopomodoro è stato acquisito totalmente dal fondo inglese Opcapita; da quel momento in poi c’è stato un ripensamento della posizione, dell’arredo dei locali, sedici nuove aperture, di cui le ultime due lo scorso novembre a Taranto e Curno (Bergamo), e anche un rinforzo del menu. Vale a dire, antipasti e ingredienti che cavalcano la tipicità campana. Nei prossimi sei mesi seguiranno altre quattro aperture in Italia, di cui due nei punti travel, stazioni o aeroporti>>.

Letto questo?  Chef stellato per una sera, un manuale d'alta cucina per tutti

 

Come un giorno a Napoli

Il concetto che ha creato lo spot “Come un giorno a Napoli” è proprio l’autentica esperienza napoletana che si vive in tutti i 100 Rossopomodoro nel mondo: allegria, buon cibo, la pizza, i suoi artigiani pizzaioli e l’amore per Napoli, raccontati in un momento di vita semplice e vera ovviamente a tavola, che culmina grazie ad un incantesimo tutto campano in un finale a sorpresa.

a cura di Alessandro Luongo

Redazione Viaggi del Gusto

La redazione di VdgMagazine è composta da appassionati e professionisti del Viaggio e del Gusto. Si avvale di collaboratori dalle molteplici competenze professionali. Tutti accomunati dalla passione per il racconto.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Top