Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Puglia senza tempo

2 Febbraio, 2021

Stars 4 Children. Gli chef italiani Michelin insieme per Save the Children

Shares

Una raccolta fondi per supportare Save the Children, l’Organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro. “Riscriviamo il Futuroè il programma lanciato, a giugno scorso dall’organizzazione, e raccolto dalla Guida Michelin insieme alla 6enough, per garantire opportunità educative adeguate a tantissimi bambini in Italia. Tutti insieme hanno organizzato l’asta “Stars 4 Children” che si terrà il 22 febbraio alle 14 con la conduzione di Pierluigi Pardo, Emilio Solfrizzi e Gaia de Laurentis.

I bambini in gravi difficoltà, causa Covid-19

Durante questa pandemia molte famiglie, già in difficoltà, stanno affrontando una situazione drammatica – con l’emergenza Covid-19 che non accenna a placarsi – «a pagarne il prezzo più alto – spiegano – sono stati proprio i bambini. Oggi, in Italia, più di 1 milione loro, infatti, vive in povertà assoluta, senza avere cioè lo stretto necessario per condurre una vita dignitosa. Ma le difficoltà economiche non sono state l’unica conseguenza della crisi causata dal Covid-19. I bambini hanno dovuto affrontare la didattica a distanza, la sospensione delle attività extrascolastiche, fondamentali per la costruzione della propria personalità ed il proprio futuro».

Gli chef Michelin metteranno all’incanto la loro esperienza

L’iniziativa Stars 4 Children si terrà il 22 Febbraio 2021 dalle ore 14:00 sulla piattaforma 6Enough.eu e coinvolgerà 31 chef stellati segnalati nella Guida Michelin Italia 2021, che apriranno le proprie cucine e metteranno a disposizione la propria professionalità per esperienza uniche ed irripetibili. Saranno messe all’incanto varie proposte tra pranzi e cene per due persone in alcuni dei più celebrati ristoranti d’Italia, unite ad esperienze dedicate in compagnia dei maestri di cucina.

Letto questo?  Michelin Chef Donna 2021, è Isa Mazzocchi il talento femminile della cucina italiana

L’Asta di beneficienza sarà battuta dagli stessi chef Michelin

Nonostante le forti restrizioni subite da tutto il settore della ristorazione, gli chef Michelin chiamati a raccolta dall’iniziativa solidale, hanno aderito con entusiasmo. Tra questi, tutti gli 11 tristellati della Guida Michelin Italia 2021, che insieme ad altri noti chef italiani, animeranno l’asta battendo personalmente il proprio lotto.

La procedura per partecipare all’Asta

Per partecipare all’asta, è sufficiente accedere alla piattaforma 6enough e, quindi, cliccare sul tasto “Registrati all’Asta come Offerente”. Una volta completata la procedura, l’organizzazione invierà le credenziali (username e password) con le quali, a partire da un’ora prima dell’inizio, si potrà accedere all’asta tramite tasto dedicato. Le informazioni relative a regolamento e modalità di offerta per aggiudicarsi i lotti sono reperibili sulla piattaforma 6enough.

1.000 e uno, 1.000 e due…1.000 e…tre. Aggiudicato!

Filippo Teramo

Direttore Responsabile di VdGmagazine - - Appassionato di enogastronomia, da giornalista ed esperto di marketing è impegnato a valorizzare le tante eccellenze, i territori e gli eventi del turismo sensoriale. Per la sua passione per il mondo del vino e del buon cibo si auto definisce “giornalista per passione e buongustaio per professione” sfruttando l’enogastronomia per narrare di prodotti tipici e territori identitari. Giornalista eclettico, vanta diverse collaborazioni con giornali, riviste e televisioni, e da cronista di gastronomia ama raccontare storie di persone, cibi e curiosità. Il suo sguardo "del Sud", terra che definisce “maledettamente bella”, è visibilmente innamorato di tutto ciò che descrive e che tocca le corde dei sensi.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top