Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Teorema di San Valentino: Carpigiani propone un workshop dolcissimo

Shares

Senza l’amore un uomo che cos’è? E’ questa l’unica legge che c’è.

Così Marco Ferradini concludeva la sua canzone, diventata icona negli anni. La diatriba sulle leggi dell’amore è costantemente in atto. Anche coloro che hanno lottato strenuamente per difendere la propria idea, spesso, nel corso della loro vita, sono capitolati di fronte ad una storia d’amore dai risvolti tragici o romanticamente passionali.

Se sul tema centrale non si riesce a trovare una verità assoluta, quanto più è complicato stabilire se festeggiare e come, la festa degli innamorati per antonomasia: San Valentino!

Laboratorio Gelato Museum | Carpigani

Alcuni, attendono con trepidazione l’arrivo di questa ricorrenza, sperando che il proprio amato si stia consumando per trovare il regalo giusto o per prenotare la cena nella location chic, tanto anelata. Altri, snobbano con vigore la festa, considerandola solamente commerciale, lanciando epiteti del tipo: “Non ho bisogno di una festa per far sapere quanto amo il mio lui o la mia lei.” Entrambe le tipologie di pensiero vanno rispettate, ma esiste un terzo soggetto, nel magico mondo degli innamorati: lo smemorato.

Uso il maschile, per comodità, non certo perché siano solo gli uomini a dimenticarsi certe ricorrenze o di essere romantici. Ovviamente! Ma mettiamoci un attimo nei panni di quel baldo fidanzato che non ricorda mai, l’anniversario del fidanzamento, il compleanno della compagna, il ristorante dove ebbe inizio la loro “love story“, perché nessuno si preoccupa della sua storia in particolare.

Teorema di San Valentino: Carpigiani propone un workshop dolcissimo Condividi il Tweet

Ecco che arriva la cavalleria a salvarlo: i mass media, con spot cioccolatosi e fragolosi, a ricordagli che anche quest’anno, il 14 febbraio è San Valentino. A questo punto, lo smemorato, deve solo scegliere a quale proposta aderire, tra le offerte del mercato.

Letto questo?  Cappero delle Eolie DOP, la perla verde della Sicilia

Un dolce appuntamento con Carpigani

Noi, vi suggeriamo di partecipare l’8 febbraio, ad Anzola dell’Emilia (Bologna), presso GELATO MUSEUM CARPIGIANI, dove potrete trasformare il vostro San Valentino in un appuntamento ancora più dolce. Come?

Gelato Museum | Carpigiani

Tutti gli innamorati possono trascorrere la festa più romantica dell’anno, con dolcezza, preparando insieme una deliziosa torta a forma di cuore, da portare a casa e mangiucchiare con un solo cucchiaino sul divano, davanti a qualche film batticuore, dal finale con lacrimuccia. E non è finita.

Il workshop, che include una lezione di gelato, consentirà ai partecipanti di entrare nel laboratorio della gelateria e immergersi a 360° in un’esperienza creativa grazie a cui potranno dar vita alla loro torta, partendo dagli ingredienti base, per poi farcirla e decorarla a piacere.

Il Gelato Museum Carpigiani fu inaugurato nel settembre 2012. Al suo interno, ospita 20 macchine originali e accessori d’epoca. Potrete visionare, documenti storici e oltre 10.000 fotografie. La storica azienda Bolognese ha creato un centro culturale per la comprensione e l’approfondimento di Storia , Cultura e Tecnologia del Gelato Artigianale. Questo per  dare lustro alla professionalità di coloro che hanno trasformato il gelato, nel corso dei secoli, fin dai primi gelati in Mesopotamia.

Info:

Prezzo per coppia: 25,00 € (include: lezione di gelato e torta da portare a casa). Prenotazione obbligatoria: booking@gelatomuseum.com – T. 0516505306

Gelato Museum | Carpigiani

a cura di Luigi Lelli

Redazione Viaggi del Gusto

La redazione di VdgMagazine è composta da appassionati e professionisti del Viaggio e del Gusto. Si avvale di collaboratori dalle molteplici competenze professionali. Tutti accomunati dalla passione per il racconto.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top