Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Puglia senza tempo

2 Febbraio, 2021

Torino Taste Week, quale ristorazione per il futuro?

Shares

Eventi formativi totalmente gratuiti per gli imprenditori della ristorazione, sia in presenza che in streaming. Dal 15 al 19 febbraio 2020 al via la seconda edizione di Torino Taste Week dedicata al mondo della ristorazione.

Formazione e supporto per il settore Ho.Re.ca

Tra le priorità dell’edizione 2021 di Torino Taste Week quella di migliorare e rendere più efficiente il settore Ho.Re.Ca. attraverso la formazione. Infatti previsti, in presenza e via streaming, cinque eventi formativi gratuiti che si terranno (dalle 18,00 alle 19,00) in una location del tutto eccezionale, ovvero il ristorante Silos in zona Vanchiglia a Torino.

Gli obiettivi di Torino Taste Week

L’obiettivo della manifestazione è fornire un’occasione di «formazione e supporto per gli addetti ai lavori del settore Ho.Re.Ca. – spiegano dall’organizzazione – focalizzata sulle novità e sulle tematiche contemporanee e con un occhio verso le prospettive future. Discutere, confrontarsi, conoscere le leve che muovono un settore da sempre fra i più produttivi in Italia, ma messo in forte difficoltà dalle vicissitudini che hanno interessato l’intero comparto nell’ultimo anno, e che proprio per questi motivi, è in costante cambiamento».

Il programma

L’evento di formazione, in presenza e in diretta streaming, è solo la punta dell’iceberg: “verranno, infatti, realizzati contenuti audio-video che saranno fruibili on demand sui canali social RestWorld e Eat Piemonte, oltre a stories, pillole social ed articoli che creeranno hype attorno alla manifestazione”.

15 febbraio – Risorse Umane e Ristorazione – partecipa RestWorld
16 febbraio – Branding e Marketing per l’azienda-ristorante – partecipa Feelthebeat
17 febbraio – Comunicazione e ristorazione – partecipa Ilaria Di Lecce (RoundAbout)
18 febbraio – Supply Chain e gestione della rete fornitori – partecipa Deliveristo
19 febbraio – Tech, Delivery e Big Data, trend 2021 – partecipa Dynamic Food Brands e Nabo

Letto questo?  Alba, Bergamo e Parma unite per il Distretto delle Città Creative UNESCO per la gastronomia

I Partners

«Il progetto RestWorld – spiegano ancora – s’inserisce a metà strada tra la realtà lavorativa e quella sociale. La priorità è sensibilizzare circa l’importanza della valorizzazione del capitale umano: vantaggio competitivo per i ristoratori, fonte di benessere per lo staff. Partner tecnico della Torino Taste Week è FeelTheBeat, società di consulenza strategica ed operativa focalizzata sulle PMI del cibo, dell’economia circolare e dell’innovazione».

Gli altri partner della seconda edizione della Torino Taste Week:

  • RoundAbout; è la piattaforma di Micro Influencer Marketing per le PMI, completamente automatizzato, conveniente e adatto anche ai meno esperti in marketing;
  • Deliveristo; è una società che mette in contatto i produttori italiani di qualità e i distributori con il mondo dei ristoratori attraverso un mercato virtuale. Ha sviluppato una piattaforma online di delivery B2B che permette di semplificare la fornitura degli operatori Ho.Re.Ca.;
  • Dynamic Food Brands: sviluppano format di Ghost Kitchen, Dark Kitchen e Cloud Kitchen dedicati al food delivery per operatori indipendenti e per importanti player della ristorazione internazionale;
  • Nabo: una realtà che ha come obiettivo la digitalizzazione degli spazi di lavoro, dai coworking cittadini ai locali di ristorazione. Un’azienda data-driven;
  • StarBox: partner B2B specializzato nel delivery di qualità socialmente responsabile. Corrieri professionisti regolarmente integrati, mezzi ecologici e tecnologia innovativa per la ottimizzazione dei processi in un’ottica Lean.
  • Eat Piemonte: media partner di Torino Taste Week.

Info e iscrizioni

Per iscriversi gratuitamente agli eventi della seconda edizione del Torino Taste Week consultare il sito di Eventbrite oppure contattare il referente stampa Dario Ujetto (mobile 392 7475547) tramite l’email dario@feelthebeat.

Foto in evidenza ©TorinoTasteWeek_fb

Redazione Viaggi del Gusto

La redazione di VdgMagazine è composta da appassionati e professionisti del Viaggio e del Gusto. Si avvale di collaboratori dalle molteplici competenze professionali. Tutti accomunati dalla passione per il racconto.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top