Celebre per l’esclusivo Metodo Wellbeing che aiuta i suoi ospiti a ritrovare il benessere perduto grazie a percorsi tagliati su misura, e ovviamente per i suoi compi da golf che richiamano qui appassionati da tutto il mondo, l’Argentario Golf Resort &Spa è anche un importante punto di riferimento per i cicloturisti, ai quali dedica un pacchetto speciale

 

Terra suggestiva che si snoda tra le spiagge del Tirreno e le dolci colline al sud della Toscana, la Maremma ha la sua punta di diamante nella Costa d’Argento, famosa per le acque cristalline e la natura selvaggia. Proprio qui, tra Porto Ercole e Porto Santo Stefano, l’Argentario Golf Resort & Spa si snoda in un’oasi protetta di macchia mediterranea. Da scoprire passeggiando, certamente, ma ancora meglio muovendosi a bordo di una bicicletta, mezzo di trasporto tra i più adatti a godere a pieno delle bellezze e dell’atmosfera di questa zona. Sì, perché quella di Maremma è una terra ideale per gli amanti del cicloturismo, per i professionisti delle due ruote come per chi abbia solo voglia di provare un approccio nuovo alla vacanza, più sostenibile e salutare. E allora, ogni periodo è buono – ma certamente quello primaverile è il migliore – per inforcare la bici e seguire per esempio il percorso ad anello segnato dal Grand Tour che attraversa buona parte della Provincia di Grosseto; e passa anche non troppo distante dalle coste dell’Argentario, toccando i borghi di Manciano e Magliano in Toscana, per risalire poi su su fino a Massa Marittima.

 

Un bell’itinerario del quale i più sportivi tra gli ospiti dell’Argentario Resort potrebbero pensare di seguire un tratto in giornata, tornando poi la sera a farsi coccolare dal centro benessere Espace dove ad attenderli troveranno una biosauna con cromoterapia, un percorso Kneipp, piscine sia esterne che interne con vista panoramica e acqua salina, e persino la possibilità di massaggi e trattamenti.

L’ingresso alla Spa è anche incluso del pacchetto Bike Clinic. Valido per un minimo di 5 persone, il pacchetto è pensato a misura di ciclista: grazie a questa soluzione gli ospiti avranno infatti l’occasione di conoscere e partecipare a uscite su due ruote con Max Lelli, noto professionista della volata, seguendo un percorso che prevede lezioni di tecnica applicata, controllo della postura, analisi dell’uscita a fine giornata, ma anche un menu appositamente pensato per l’allenamento a base di piatti tipici locali preparati con prodotti biologici del territorio, nonché l’utilizzo degli altri spazi dedicati allo sport del Resort come i campi da tennis e ovviamente quello da golf. Insomma, all’Argentario Resort Golf Resort & Spa il benessere si conferma ancora una volta sartoriale: non solo gli ospiti possono rimettersi in forma attraverso l’esclusivo metono Wellbeing, ma vengono assecondati anche nelle loro passioni e accompagnati lungo itinerari di benessere che, nel caso del pacchetto Bike Clinic, possono prevedere soggiorni di 2 o 3 notti a seconda delle esigenze.