Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Vissani a Roma è TUO

5 Marzo, 2020

5 fra le migliori SPA italiane suggerite da VdGmagazine

Shares

Ogni giorno ci alziamo e ci perdiamo l’alba, torniamo a casa e ci perdiamo anche il tramonto.
Viviamo costantemente alla rincorsa di qualcosa, lo stress quotidiano ci attanaglia: clacson, urla, smog
Al termine della giornata, rientriamo spesso distrutti nel fisico e nella mente rincuorati dal calore famigliare e appagati da speriamo una buona cena o una serie TV sul divano. Ma noi vogliamo di più dalla vita, molto di più!

La ricerca della felicità deve essere alla base di ogni individuo, una volta raggiunta, perseguirla e non mollarla con tenacia, diventa il nostro pensiero primario. Ognuno di noi desidera per se stesso e la propria famiglia obiettivi differenti,  la strada per raggiungerli però, spesso è la stessa per tutti: la serenità, la tranquillità.

Il tempo per se stessi

A volte riuscire a prendersi del tempo per se stessi e per i propri affetti può essere parte di questo cammino.

Il benessere fisico prima che mentale diventa il primo passo per riappropriarci di noi stessi. Per questo motivo scegliamo molto spesso di concederci una o più giornate in SPA, sinonimo di massaggi, acqua termale, bagno turco, relax e tisane.

salute, benessere e relax si traducono in una sola parola: Spa! Condividi il Tweet

Quali sono le migliori SPA in Italia?

Come ogni anno, la nostra redazione fa una classifica fra le migliori SPA in Italia, valutando comfort,  servizi, soddisfazione del cliente e ambienti.

Un oasi di benessere in Toscana

Se cerchi un luogo in cui abbandonare corpo e mente, rilassarti e godere del piacere della natura incontaminata e vuoi abbinare a momenti rigeneranti, escursioni ciclistiche e una ricca attività outdoor, l’Adler Spa Resort Thermae è la tua soluzione.

Proposte wellness e outdoor, oppure vere e proprio oasi di riposo come i Lodges per trascorrere il vostro tempo in luoghi straordinari, distanti dalla routine di tutti i giorni e armoniosamente inseriti nell’ambiente circostante.

Adler Spa Resort Thermae | Bagno Vignoni Toscana

Fra le proposte del 2020 i massaggi decontratturanti come: aquamassage, il massaggio intensivo alla schiena e l’intensive sport. Per i bikers,  l’Adler Spa Resort THERMAE fa parte inoltre della collezione Luxurybikehotels.

Bagni golosi nella bassa Valtellina

Situato nella bassa Valtellina, La Fiorida, è un tempio del benessere.

Propone momenti di relax con massaggi specifici per ogni esigenza fra cui il Tibetan body deep sound ritual, un particolare massaggio che viene realizzato con l’ausilio di campane tibetane e oli e permette agli ospiti di esplorare il proprio inconscio, prendere consapevolezza del proprio corpo e dell’energia che lo pervade.

Per un relax goloso, avrete a disposizione un’offerta di bagni rilassanti, fra cui: il bagno al vino della Valtellina, il bagno al cioccolato fondente, il bagno al latte e tanti altri, ideali per donare benessere all’organismo.

Bagno relax |La Fiorida Farm & Beauty

Una SPA privata in Val Fiscalina

E’ il periodo giusto per una vacanza di benessere, escursionistica e sciistica. Dove? Al Bad Moos – Dolomites Spa Resort, un resort di cui vi abbiamo già parlato qui e che amiamo molto per i rivestimenti in legno, gli arredi eleganti e luminosi, ma soprattutto per la SPA Termesana, 2500 mq di puro benessere.

Nel Wellness Hotel Bad Moos una ricca selezione di massaggi e trattamenti benessere sono a disposizione degli ospiti e per chi vuole un ancora più intimità in occasione di San Valentino potrà scegliere il Private Spa Suite St.Valentin: un angolo privato per la coppia in esclusiva come la sauna panoramica o la Stube gotica del 13esimo secolo.

Bad Moos Dolomites Spa Resort | Val Fiscalina

Sul lago Trasimeno una SPA dal sapore antico

Immaginate di essere immersi nella natura, nel cuore dell’Italia in un ambiente affascinante e confortevole. Dove?  All’Antico Casale di Montegualandro & Spa, una Storica residenza nobiliare di campagna del 1700, inserita in un grande parco di 100 mila metri quadri, con ulivi secolari e splendida vista sul lago Trasimeno, al confine tra la Toscana e l’Umbria.

L’antico casale dispone di 15 appartamenti, e di una Beauty e Relax Farm con piscina interna riscaldata, un percorso benessere, sauna, doccia scozzese, idromassaggio, saletta con angolo relax e tisaneria.

Antico Casale di Monrtegualandro e Spa | Tuoro sul Trasimeno

Fra le colline senesi una coccola rigenerante

Immerso nella campagna toscana e situato a soli 12 km da Siena, il resort La Bagnaia Golf & Spa Resort, Curio Collection by Hilton, mostra il suo grande fascino, in un’ambientazione da favola.

La località è conosciuta sin dal XIII° secolo come sorgente di Santa Caterina ed è stata frequentata da Papi, cardinali e aristocratici attratti dalle prodigiose proprietà delle sue acque termali.

Durante il soggiorno in questo borgo medievale toscano, gli ospiti potranno rilassarsi nella Buddha Spa by Clarins un centro benessere dedicato alla conquista dell’armonia, al benessere e della tranquillità dei sensi.

Resort La Bagnaia Golf & Spa Resort | Siena

Credit foto di copertina: La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton.

Se conoscete le SPA suggerite, scriveteci cosa ne pensate in un commento!

Buon relax.

Carmela Tinella

Mi definisco una "buona forchetta" ed è per questo che amo raccontare l'Italia attraverso i suoi sapori. Mi occupo di Grafica, Marketing e comunicazione e...poi scrivo. Creatività ed innovazione sono alla base del mio lavoro, mi consentono di trasformare una comunicazione da interruzione ad attrazione. Mi piace viaggiare, bere vino (quello buono, s'intende), assaggiare ed esplorare nuovi gusti e nuove culture, sempre col sorriso sulle labbra.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top