Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Dolce mestiere

2 Dicembre, 2021

Agrigento, apre l’Adler Spa Resort Sicilia nuovo luxury sostenibile

Shares

Tra verde incontaminato e acque turchesi, ambienti raffinati in simbiosi con la natura, ha appena aperto l’ADLER Spa Resort SICILIA che si adagia con garbo tra i colori e profumi della costa di Siculiana, un resort a cinque stelle, affiliato alla collezione Luxury Bike Hotels, con una ospitalità familiare ed informale.

Adler Spa Resort Sicilia

In un territorio ricco di bellezze storiche e naturalistiche, a sud-ovest della Sicilia, il Resort è perfettamente inserito nell’ambiente naturale che lo ospita, la Riserva Naturale di Torre Salsa. La sua posizione e la vicinanza al mare con un’ampio spazio dedicato al benessere lo rendono una meta ideale per rilassarsi e per scoprire le bellezze del territorio, rigenerando il corpo e ritemprando lo spirito.

Il nuovo Spa Adler resort Sicilia, la piscina esterna

Ecoresort di charme sostenibile

Un ecoresort di charme, che trova il suo spirito progettuale nella valorizzazione della natura, dove quiete e autenticità del luogo offrono un lusso sostenibile. nel rispetto e del territorio. Affacciato sul mare, vicino alla Riserva Naturale Torre Salsa, l’ADLER Spa Resort SICILIA è stato progettato secondo i principi dell’architettura sostenibile.

Il lido dell’Adler Spa Resort Sicilia

L’Adler Fit

Con un’area accogliente e dedicata consente di svolgere programmi giornalieri e multiforme. Corsi “Body & Soul” per migliorare con facilità la forma fisica e per ricaricare energie e vitalità; programmi brucia grassi per il dimagrimento, programmi di tonificazione; programmi di rafforzamento delle articolazioni e prevenzione degli infortuni; allenamenti in acqua. Ne centro Wellness & Spa, ispirato dal mare, invece l’ospite può concedersi momenti di benessere rigeneranti con una vasta scelta di trattamenti quali la thalassoterapia, le applicazioni vulcaniche ed i massaggi per il corpo ed il  trattamenti del viso.

Letto questo?  Amarone e buona tavola, uomo e natura al centro della Valpantena

La piscina interna dell’Adler Spa Resort Sicilia

L’Adler è sostenibilità anche in cucina

La sostenibilità si riflette soprattutto nella proposta culinaria, equilibrio di sapori e saper fare in cucina, valorizzano gli  ingredienti del territorio e della cucina siciliana, tra tutti il il pesce e le materie prime fornite dai piccoli produttori locali, con le immancabile le erbe aromatiche dell’orto, per ricette leggere e gourmet.

Vista dell’Adler Spa Resort Sicilia

Escursioni tra arte e natura

L’Adle Spa Resort Sicilia propone attività tranquille ed esperienze stimolanti come le escursioni attraverso la riserva e la pineta. Passeggiate sulla spiaggia e yoga all’alba o al tramonto; gite in bicicletta con degustazioni e visite guidate, fa parte infatti della collezione Luxury Bike Hotels; kayak, canoa e stand-up paddling; possibilità anche. di prenotare golf ed equitazione. Non mancheranno tour culturali alla scoperta dei templi di Agrigento e Selinunte.

Le strutture Adler

Esperienza secolare della famiglia Sanoner nel settore dell’ospitalità, l’ADLER Spa Resort SICILIA fa parte del Gruppo ADLER Spa Resorts & Lodges, insieme ad altre 5 strutture a 5 stelle situate nei più affascinanti contesti naturali in Italia: ad Ortisei, nella lussureggiante Val Gardena, l’ADLER Spa Resort DOLOMITI, a cui si collega tramite una galleria sotterranea l’ADLER Spa Resort BALANCE; l’ADLER Spa Resort THERMAE nella pittoresca Val D’Orcia in provincia di Siena; l’ADLER Lodge ALPE sull’Alpe di Siusi; l’ADLER Lodge RITTEN, un nido nella foresta sull’Altipiano del Renon (BZ).

Redazione Viaggi del Gusto

La redazione di VdgMagazine è composta da appassionati e professionisti del Viaggio e del Gusto. Si avvale di collaboratori dalle molteplici competenze professionali. Tutti accomunati dalla passione per il racconto.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top