Contenuti dell'articolo
E’ tempo di programmare le vacanze. La scelta spesso cade per una meta in cui ritrovare la pace, il silenzio, la tranquillità, in cui godere di una vacanza in un’oasi appartata, ma allo stesso tempo dotata di tutti i confort e ben collegata alle principali attrazioni turistiche, per una vacanza da sogno, per famiglie o coppie, naturalmente parliamo della riviera Romagnola, oggi più che mai. Tra le proposte abbiamo visitato il Blu Suite Resort Beach e Spa a Bellaria-Igea Marina, scopriamolo insieme…
Blu Suite Resort Beach e Spa
Un resort con spiaggia e Spa che sorge a Bellaria-Igea Marina, a pochi chilometri da Rimini, in una location in cui regna la tranquillità, immerso nel verde e luogo dedicato al ristoro e al benessere della mente e del corpo. Con le sue 45 camere fronte mare – con ampie vetrate che le rendono solari e luminose -e tutte disegnate per godere di momenti di relax, comfort e silenzio, per coppie e famiglie, e dotato anche di suite e atticicon vista sul mare, attrezzati con jacuzzi privata e solarium.

©blusuite
Il Blu Suite è family hotel
Il Blu Suite dedica una grande attenzione alle famiglie e ai più piccoli – con offerte a misura di bambino – e che «consente ai genitori di rilassarsi sapendo che i loro figli sono in ottime mani – ci fanno notare – gli animatori, esperti e preparati, coinvolgono ogni giorno i ragazzi in attività di animazione outdoor intelligenti, mentre, per i più piccoli, sono disponibili servizi dedicati 0-3 anni (lo staff del Blu fornisce ai genitori anche tutto l’occorrente per la cura dei bambini in spiaggia, dai fasciatoi, alle culle, ai passeggini». Tantissime, poi, le attività sportive dedicate, tra cui il sup-surf, la pallavolo, le lezioni di snorkeling, le attività di orienteering, che si coniugano ai divertenti giochi organizzati nelle aree attrezzate dell’hotel. Immancabili i balli di gruppo e agli spettacoli che ogni sera vengono proposti.

©blusuite
La SPA del Blu Suite
E’ il fiore all’occhiello, una Spa, spaziosa dedicata alla salute e alla bellezza, aperta anche agli esterni su prenotazione: all’interno gli ospiti troveranno una bio sauna, una vasca idrosalinacon acqua riscaldata a 38 gradi, una vasca idromassaggio salificata con acqua riscaldata a 30 gradi un bagno turco, docce con cromo-aroma terapia, una sala relax e una palestra. «Le offerte prevedono diversi tipi di trattamenti, tutti praticati con prodotti naturali e pensati per alleviare le fatiche della mente e del corpo, che si rifanno alla disciplina Ayuverdica, millenaria tecnica curativa. Da segnalare il massaggio Blu Relax, pensato per condurre ad uno stato di rilassamento assoluto, il massaggio decontratturante fisioveda e il massaggio di coppia “Sensation” in Love Room». Non mancano naturalmente trattamenti per il viso ed il corpo come per esempio il trattamento anticellulite o il trattamento al sale di Cervia e burro di mango (con effetto esfoliante, defaticante, purificante e drenante) o ancora il rituale viso Ayurvedico “AYURGOLD” pensato per rigenerare corpo e mente.

©blusuite
L’Alma, il ristorante gourmet
In Romagna la gastronomia vale il viaggio e qui il meglio si esprime nella scelta di materie prime di qualità, locali e biologiche. «Il pesce è il tratto distintivo della cucina, l’Alma propone una cucina per l’anima, attenta alle materie prime biologiche e alla salute». A guidare la brigata lo chef Giovanni Maniaci, ben radicato al territorio ma con lo sguardo aperto alle contaminazione culinarie del mondo: «E’ un modo per raccontare la riviera romagnola a partire dal suo oro blu, il pesce, ma anche dai prodotti locali dell’entroterra. Così le farine che vengono usate per i lievitati arrivano dal Molino Pransani, uno dei mulini storici di Romagna, un luogo antico e affascinante a pochi chilometri da Alma, che macina a pietra grani locali dal 1910; mentre l’olio, esclusivamente extravergine, nasce dalle colline riminesi, da olive raccolte e macinate a freddo dall’azienda agricola Fratelli Frontali. Ingredienti essenziali che si affiancano nel comporre piatti che mescolano storia, sapienza e creatività, per regalare sapori, emozioni e esperienze che fanno unica questa terra. Tra i piatti signature il Raviolone dell’Adriatico con fumetto e finocchio marino, il Risotto Carnaroli del delta del Po con crema di bieta, acqua di pomodoro, bottarga e bergamotto e la Mormora, pesce dimenticato, servito qui ai carboni, con vinaigrette all’aceto di Riesling, cavolfiore e piselli».

©blusuite
Il Blu Restaurant
Oltre al più intimo Alma, il ristorante gourmet, gli ospiti potranno, però, assaporare tutto il gusto della cucina tradizionale e mediterranea al Blu Restaurant, dove si inizia ogni giorno con una ricca colazione a buffet, con proposte dolci e salate, pane freschissimo, centrifugati preparati al momento, per poi continuare a fino all’ora cena. «Tra i cavalli di battaglia del ristorante sicuramente le costine in salsa BBQ, gli spaghettoni all’astice e basilico rosso e il coniglio in porchetta e ogni sera viene proposto un tema diverso: dalla serata romagnola a quella barbecue fino ad approdare a quella etnica».

©blusuite
Blu Beach e piscine
In Romagna è d’obbligo gustarsi una piadina romagnola (rigorosamente tirata a mano!), ma anche un piatto veloce o un cocktail con i piedi nella sabbia A soddisfare questo desiderio c’è L’Insolito Caffè, che accoglie gli ospiti da maggio a settembre sulla soglia della Blu Beach, la spiaggia privata, ampia ed attrezzata, a pochi passi dalle camere. «Nella Blu Beach del Blu Suite gli ospiti possono trovare docce calde, una nursery, aree giochi bimbi e perfino un giardino sul mare. Ancora, per chi volesse prendersi una pausa dalla spiaggia, il Blu Suite offre la possibilità di rilassarsi nell’acqua riscaldata della piscina vista mare attrezzata con ben tre vasche di diversa altezza, per assecondare ogni esigenza, e impreziosita dal pool bar, aperto anche agli ospiti esterni».

©blusuite
Info posizione e contatti
Tantissimi anche i servizi offerti come coffe break, light lunch, cene aziendali, possibilità di attività di team building all’aperto o in spiaggia, che trasformano ogni trasferta in una vera vacanza, aggiungendo come plus la posizione strategica a pochi minuti dai maggiori poli fieristici della Riviera Romagnola, a 2 km dall’uscita di Rimini Nord e a 8 km dalla Fiera di Rimini. Tra le dotazioni di Blu Suite anche parcheggi e Garage custoditi dove lasciare la propria auto in comodità e sicurezza. Contatti: Via Alfonso Pinzon, 290, 47814 Bellaria-Igea Marina (RN) – tel. 0541 332454.

©blusuite
Blu Suite, qualità, genuinità romagnola e accoglienza
A guidarci è Katia Foschi che nasce in una famiglia di imprenditori e, dopo i suoi studi in psicologia, passa letteralmente dal vendere case all’offrire emozioni a chiunque decida di trascorrere una vacanza da lei al Blu Suite. La struttura nasce dalla volontà di Katia, mamma di due ragazze, Ludovica e Lucrezia, di regalare, soprattutto alle famiglie, una vacanza in Romagna all’insegna del divertimento ma anche del meritato riposo. Le parole chiave del Blu e di Katia sono qualità, genuinità romagnola e accoglienza che si declinano nelle migliorie che ogni anno vengono apportate, seguendo anche i suggerimenti delle famiglie e dei bambini stessi, per rendere l’esperienza vacanziera sempre più esclusiva. Da diversi anni Katia si è avvicinata molto al mondo Bio, e al mondo Eco, quello della buona tavola che rispetta la Natura: oltre all’amore per ciò che la circonda, per il mondo in cui viviamo e per garantire una sana proposta. Di qui anche lo sviluppo di un nuovo progetto, un ecosistema votato al benessere e alla vacanza indimenticabile, dove ognuno possa trovare la propria, personalissima dimensione di relax con la realizzazione di 25 nuove suites che apriranno le porte nei prossimi anni.

©blusuite
Dicci cosa ne pensi!