Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Da Vittorio Shanghai conquista a tempo di record la prima stella Michelin

Shares

Ad appena tre mesi della sua apertura il Ristorante Da Vittorio Shanghai conquista la sua prima stella. La Guida Michelin Shanghai a tempo di record assegna il prestigioso riconoscimento al primo ristorante della famiglia Cerea al di fuori dei confini europei.

Da Vittorio apre a Shanghai

Da Vittorio Shanghai rispecchia pienamente le linee guida di eleganza, eccellenza, tradizione e creatività che hanno reso famoso Da Vittorio. Già tre stelle in Italia, con la storica insegna a Brusaporto ed una in quella a Saint Moritz, il noto ristorante è un punto di riferimento mondiale nella ristorazione firmata Cerea. Il primo ristorante extra-europeo della famiglia è affacciato sul Bund di Shanghai, uno dei luoghi simbolo della città più grande della Cina.

Una brigata internazionale

Stefano Bacchelli, già resident chef di Da Vittorio Saint Moritz, guida a Shanghai una brigata composta da 25 elementi e testimonia come la filosofia di cucina firmata Cerea sappia soddisfare le aspettative dei palati più esigenti. Nella squadra spiccano i sous chef Francesco Bonvini e Tom Yuan, il pastry chef Frederic Jaros, il panettiere Tony Tan, il maître Peter Tian e il sommelier Declan Tang, che sovrintende a una cantina con circa 500 etichette. A coordinare le attività del team Anna Rota in qualità di front office manager con accanto il general manager Levi Fu e il restaurant manager Enrico Guarnieri.

Ancora un grande successo per la famiglia Cerea

La famiglia Cerea festeggia così con tutto lo staff… “Conquistare la stella in così poco tempo dichiarano i Cerea è motivo per noi di grande felicità. Decidere di aprirci all’Oriente è stata una scelta coraggiosa, ma coerente con il desiderio di portare ai quattro capi del mondo la nostra idea di cucina e di ospitalità. Stefano e i ragazzi del team sono riusciti a tradurre il tutto in piatti e servizio d’eccellenza. Siamo davvero orgogliosi di questo risultato”.

Il Gruppo, tradizione lombarda e genio creativo

Da Vittorio Shanghai, con i suoi 75 coperti, arricchisce il gruppo della famiglia. E il concetto “Tradizione lombarda e genio creativo” ben rappresenta il filo conduttore dei menù dei fratelli Cerea. Oltre alle insegne di Brusaporto e Saint Moritz, vanno ricordati anche la Pasticceria Cavour a Bergamo Alta, il bistrò Vicook all’interno dell’aeroporto internazionale di Orio al Serio. La Dimora, locanda di charme del circuito dei Relais&ChateauxLa Cantalupa, struttura per eventi e cerimonie e la gestione della ristorazione collettiva come la Torre Allianz a Milano. Non ultimo la ristorazione esterna, vero fiore all’occhiello del Da Vittorio in Italia e nel mondo con anche la consulenza per realtà importanti come la Terrazza Gallia dell’Excelsior Hotel Gallia a Milano, la realizzazione di gifts e specialità alimentari che, in eleganti confezioni, raggiungono ogni angolo del globo.

Letto questo?  Amore per San Valentino portami in Spa, sulla neve

Filippo Teramo

Appassionato di enogastronomia, da giornalista ed esperto di marketing è impegnato a valorizzare le tante eccellenze, i territori e gli eventi del turismo sensoriale. Per la sua passione per il mondo del vino e del buon cibo si autodefinisce “giornalista per passione e buongustaio per professione” sfruttando l’enogastronomia per narrare di prodotti tipici e territori identitari. Giornalista eclettico, vanta diverse collaborazioni con giornali, riviste e televisioni, e da cronista di gastronomia ama raccontare storie di persone, cibi e curiosità. Il suo sguardo "del Sud", terra che definisce “maledettamente bella”, è visibilmente innamorato di tutto ciò che descrive e che tocca le corde dei sensi.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top