Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Dormire in una botte per una romantica vacanza nella natura

Shares

Trascorrere una romantica vacanza a contatto con la natura. È la proposta dei Vinum Hotels Alto Adige/Südtirol, la catena di strutture a conduzione familiare accumunate dalla passione per il buon vino.

L’ospitalità altoatesina

Panorami mozzafiato, aria salubre, luoghi incantevoli ed accoglienza eccellente. Queste sono solo alcune delle ragioni per scegliere uno dei 29 Vinum Hotels altoatesini. Disseminati tra le 7 zone vinicole della regione, gli alberghi sono gestiti da veri intenditori ed esperti di vino che offrono ai propri ospiti, degustazioni, passeggiate tra i filari e visite in cantina.

Enoteca in argilla dell’Hotel Muchele

Dormire in una botte

Nel giardino del Weingut & Genusshotel Spitalerhof di Chiusa, nella Val d’Isarco, fa bella mostra di sé una romantica camera matrimoniale allestita in una vera botte. Con il suo terrazzo in legno di cirmolo, una vasca idromassaggio esterna ed una cassaforte piena di bottiglie, non vorrete più tornare a casa. Il pacchetto “Botte romantica” è valido per tutta la bella stagione, fino al 7 novembre 2021 e comprende un pernottamento per due persone con prima colazione del vignaiolo, un calice di benvenuto, aperitivo con fingerfood, cena con menu buongustai di 5 portate ed abbinamento vini. Tra le novità dello Spitalerhof,  il Goggo Lodge, una sorta di pollaio mobile con galline vacanziere, scarrozzate nei posti più verdi, per avere sempre uova fresche a km 0.

 

La camera-botte dello Spitalerhof

Una spiaggia sul lago

A Caldaro, l’Hotel Seeleiten mette a disposizione dei giovani sposi una spiaggia privata sul lago. E non solo. Tra le varie proposte infatti, c’è l’offerta “Speciale luna di miele” che include 4 pernottamenti con prima colazione con spumante al lago, il noleggio gratuito di una cabriolet con cesto picnic e coperta per una gita fuoriporta, un massaggio ed un giro in barca. Una location perfetta per trascorrere delle giornate all’insegna del relax e del romanticismo in compagnia del proprio partner.

Letto questo?  Tra vini e bontà toscane nella Tenuta di Artimino

Hotel Seeleiten

Profumo di rosa

L’intenso profumo delle rose si spande in ogni angolo. Ci troviamo nel Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo con annesso roseto dove, il padrone di casa Sepp Waldner coltiva una cinquantina di varietà di rose. Tra queste, la Oberwirt spicca su tutte le altre per colore e fragranza. Per la primavera e l’estate e fino al 14 novembre, si può scegliere la “Settimana di coccole” che comprende 7 pernottamenti in mezza pensione con ricca colazione e menu di 5 portate a cena, mele fresche in camera, aperitivo di benvenuto e libero accesso al centro benessere.

Suite Rose – Romantik Hotel Oberwirt

Il Cinema sulle rocce

Un vero gioiello di design è l’Hotel Muchele di Postal, vicino Merano. Qui un’enoteca in argilla con oltre 600 prestigiose etichette di vino è il fiore all’occhiello della struttura. Poco distante dall’albergo c’è la funivia che conduce all’altipiano di Avelengo, dove si trova un cinema molto particolare, il Knottnkino. Una terrazza panoramica con 30 posti a sedere, realizzata dall’artista Franz Messner, da cui si contempla l’intera Valle dell’Adige.

Il Knottnkino

Maria Grazia Tornisiello

Giornalista freelance da 18 anni, padovana d’adozione ma con la Puglia sempre nel cuore, amo zigzagare in lungo e in largo alla scoperta di luoghi, profumi, sapori ed atmosfere che solo il viaggio sa regalare. Scrivere delle bellezze che incontro è ciò che mi riesce meglio, ma anche a cucinare non sono poi così male.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top