Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Puglia senza tempo

2 Febbraio, 2021

La creatività femminile in mostra a Cortina

Shares

 Un’esposizione di opere originali, realizzate da artigiane italiane, negli spazi del Cristallo Resort & Spa di Cortina d’Ampezzo. Pensato per celebrare i 120 anni dell’hotel, il progetto vuole valorizzare la creatività e l’impegno delle donne che lavorano nel settore manifatturiero.  

Terrazza

Pezzi unici in vetrina

Un’opportunità da non perdere per presentare le proprie creazioni. Entro il 15 aprile infatti, le artigiane di tutta Italia potranno partecipare ad una call, inviando una bozza od un disegno delle loro opere. Una volta superata la selezione, l’oggetto definitivo realizzato sarà esposto all’interno di eleganti vetrine dell’hotel. Abiti, accessori, borse e gioielli potranno così essere ammirati, nonché acquistati, in una mostra che si terrà dal 1° giugno al 31 dicembre, visitabile anche digitalmente.

Lounge Bar

120 anni di storia

Con questa iniziativa, il Cristallo Resort & Spa di Cortina festeggia i suoi 120 anni di attività. Un compleanno all’insegna della bellezza e dello stile Made in Italy che intende dare valore alla nostra tradizione manifatturiera ed al talento femminile. Non a caso la struttura in passato ha accolto vere icone della bellezza femminile come Brigitte Bardot e Claudia Cardinale.

King Suite

Cristallo Resort & Spa

Inaugurato nel 1901 l’hotel, di proprietà della famiglia Gualandi, si trova all’interno di un palazzo storico che, nel 1956 fu sede delle Olimpiadi Invernali. Il Cristallo fa parte anche del Luxury Bike Hotels, luogo ideale e punto di partenza per percorsi in bicicletta sulle Dolomiti, ha ben 52 stanze e 22 suite, di cui due Presidential, arredate tutte in stile tradizionale.  Per gli amanti del relax sono a disposizione i 1600 mq della Cristallo Ultimate Spa, dotata di una piscina con vista panoramica, una sauna ed un bagno turco. Tanti i trattamenti di bellezza che vengono proposti utilizzando l’alta qualità dei prodotti del marchio svizzero Transvital.

Letto questo?  Turismo luxury, un nuovo paradigma per le tendenze del futuro

Piscina

La cucina di Marco Pinelli

Ben 4 ristoranti accolgono gli ospiti dell’hotel: la Veranda, la Stube 1872, il Gazebo ed il Tavolo privato dello chef. Ambienti eleganti e raffinati per un’esperienza gastronomica indimenticabile curata dallo chef Marco Pinelli. La ricercata selezione delle materie prime di alta qualità si rispecchia negli aromi e nei sapori suggestivi dei piatti proposti. Nel  Cristallo Lounge Bar invece, vengono serviti gli esclusivi cocktail The Luxury Collection, insieme a spuntini selezionati. Nel giugno 2017, il resort è entrato a far parte del brand The Luxury Collection, che raccoglie i migliori hotel di lusso nel mondo.

La cucina dello Chef Marco Pinelli

The Luxury Collection

Gli hotel del marchio The Luxury Collection della Marriott International offrono esperienze uniche e preziose. Sono oltre 120 i resort entrati a far parte della catena in oltre 35 paesi di diversi continenti ed ognuno di essi si distingue per ospitalità, comfort e fascino. Per un soggiorno indimenticabile dunque, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Maria Grazia Tornisiello

Giornalista freelance da 18 anni, padovana d’adozione ma con la Puglia sempre nel cuore, amo zigzagare in lungo e in largo alla scoperta di luoghi, profumi, sapori ed atmosfere che solo il viaggio sa regalare. Scrivere delle bellezze che incontro è ciò che mi riesce meglio, ma anche a cucinare non sono poi così male.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top