Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

La frascatola

6 Dicembre, 2023

Milano Summer Experience, per un’estate da sogno, anche in città

Shares

Estate calda con le giornate più lunghe e il bel tempo, ormai, invitano a godersi appieno tutto ciò che Milano può offrire. Per chi passerà le vacanze estive in città, potrà optare per un suggestivo Tour in Mongolfiera oppure guardare la città da una prospettiva diversa con la Crociera sui Navigli. E per gli amanti dell’arte c’è lo Street Art Tour, ma non mancano le molteplici offerte gastronomiche. Scopriamo insieme la Milano Summer Experience.

Milano Summer Experience

Passare le vacanze in città? Certo non mancano molteplici servizi indoor, tra questi segnaliamo quelli che offre il centro fitness dell’Hilton Milan, aperto tutti i giorni 24 ore su 24, luogo ideale per seguire il proprio personale programma di allenamento, o l’offerta gastronomica del gastro bistrot CotoliAMO, dove assaggiare le specialità della cucina milanese, una serie di esperienze insolite da vivere all’aria aperta che daranno la possibilità di scoprire scorci nuovi e inediti di Milano.

Tour in Mongolfiera

Il Tour in Mongolfiera

Tra le attività proposte dall’hotel, il Tour in Mongolfiera regalerà un panorama a 360° sulle colline di vigneti, a circa un’ora da Milano, ad un’altezza di 500 metri da terra, per poi scendere fino ad accarezzare la natura. Arrivati al luogo di ritrovo, gli ospiti saranno accolti dal pilota e dall’equipaggio di terra, che li condurrà in un tour davvero particolare, un volo inaspettato che conosce il punto di partenza, ma non il luogo di atterraggio della mongolfiera, perché la sua rotta verrà stabilita dal vento. Terminato l’emozionante volo panoramico gli ospiti troveranno un gustoso rinfresco con vino doc, formaggi e salumi locali: un’imperdibile esperienza per rilassarsi lontano dal ritmo frenetico della città.

Crociera sui Navigli

Crociera sui Navigli

Un’altra esperienza che permette di guardare la città da una prospettiva tutta nuova è la Crociera sui Navigli: una minicrociera di quasi un’ora lungo i secolari corsi d’acqua dei Navigli per scoprire la loro storia e ammirare da vicino la Milano di una volta con le tipiche case di ringhiera. Si parte dal Naviglio Grande per poi proseguire verso la Chiesa di San Cristoforo, e ancora la storica sede di Canottieri Milano Olona e il famoso vicolo dei lavandai, gioiello architettonico che prende il nome dai residenti che vi lavavano il bucato. Attraversando poi il ponte dello Scodellino, si giunge alla moderna e celebre Darsena, che con i suoi bar, ristoranti e localini vista naviglio è considerata il centro della night-life milanese. Lasciando la Darsena, si imbocca il primo tratto del Naviglio Pavese dove si può intravedere il borgo dei Formaggiai – dove si dice sia stato inventato il Mascarpone – e, in lontananza, anche la Conchetta, la prima delle 14 conche di navigazione che collega Milano a Pavia.

Street Art Tour

Street Art Tour

Per gli amanti dell’arte l’hotel propone lo Street Art Tour, che permette di respirare l’atmosfera del quartiere Isola, a due passi dall’hotel, uno dei quartieri più vivaci della città, con un passato a vocazione operaia, e oggi uno dei più caratteristici di Milano, dove sorgono negozi di produzione artigianale, ristoranti tipici, locali notturni e opere d’arte. Attraverso questa passeggiata tra le vie del quartiere, accompagnati da una guida qualificata, si avrà l’opportunità di scorgere numerosi capolavori creati da alcuni dei più importanti artisti italiani, oltre a scoprire tutto ciò che riguarda la street art e i graffiti in tutto il mondo. Si potranno infatti conoscere le origini e l’evoluzione, le tecniche e gli stili, gli artisti e la storia, il significato e i motivi che si celano dietro la Street Art. Queste sono solo alcune delle incredibili attività della Milano Summer Experience e che Hilton Milan propone ai propri ospiti, permettendo loro di vivere un’autentica esperienza milanese ricca di cultura e divertimento e di godersi le calde giornate estive in città.

About Hilton

Hilton (NYSE: HLT) è un’azienda leader nel settore dell’ospitalità globale con un portafoglio di 19 marchi di livello mondiale che comprende oltre 7.100 proprietà e più di 1,1 milioni di camere, in 123 paesi e territori. Impegnata a realizzare la sua visione fondativa di riempire la terra con la luce e il calore dell’ospitalità, Hilton ha accolto più di 3 miliardi di ospiti nei suoi oltre 100 anni di storia, si è guadagnata il primo posto nella lista delle 100 Best Companies to Work For di Fortune ed è stata riconosciuta come leader globale negli Indici di Sostenibilità del Dow Jones per sei anni consecutivi. Hilton ha introdotto diversi miglioramenti tecnologici leader del settore per migliorare l’esperienza degli ospiti, tra cui il Digital Key Share, l’upgrade automatico delle camere e la possibilità di prenotare camere comunicanti confermate. Grazie al pluripremiato programma di fidelizzazione degli ospiti Hilton Honors, gli oltre 150 milioni di soci che prenotano direttamente con Hilton possono guadagnare punti per soggiorni in hotel ed esperienze che il denaro non può comprare. Con l’applicazione gratuita Hilton Honors, gli ospiti possono prenotare il loro soggiorno, selezionare la camera, effettuare il check-in, sbloccare la porta con una Digital Key e fare il check-out, tutto dal proprio smartphone. Per ulteriori informazioni: stories.hilton.com

Redazione Viaggi del Gusto

La redazione di VdgMagazine è composta da appassionati e professionisti del Viaggio e del Gusto. Si avvale di collaboratori dalle molteplici competenze professionali. Tutti accomunati dalla passione per il racconto.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top