Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Passaggio in Irpinia

3 Luglio, 2021

Puglia senza tempo

2 Febbraio, 2021

Villa Monte Solare: l’Umbria del relax nel relais di charme

Shares

I sogni non si fermano, si può continuare a sognare e fantasticare con l’immaginazione anche se le restrizioni impongono uno stand-by o rallentamento. Per rendere proficuo anche questo periodo sospeso, possiamo pianificare il nostro prossimo viaggio o vacanza. Si può pensare all’Umbria, per una esperienza nella natura, regalo di relax e di quiete in un relais attendo al riposo e alla rigenerazione.

foto di Germana Cabrelle

Tra i dolci declivi delle colline dell’Umbria

Senza andare troppo lontano, privilegiando il turismo in Italia e di prossimità, nelle colline dell’Umbria c’è un Relais con una nuova Spa panoramica. Si chiama Villa Monte Solare e con addosso i colori autunnali è ancora più affascinante. Il foliage dai toni intesi gli conferisce l’allure di luogo ideare per recuperare equilibrio interiore e remise-en-forme. Si trova tra i dolci declivi delle colline, gli ulivi secolari e le vigne spogliate.

Le colline umbre, panorama (foto di Germana Cabrelle)

Relais Villa Monte Solare

Con i suoi 550 mq di Spa, 2 piscine panoramiche e una terrazza del silenzio, il Relais Villa Monte Solare, dopo un recente intervento di ristrutturazione, ha inaugurato la nuova stagione, diventando un’oasi di charme con una Spa di 500 mq. ospitata all’interno dell’antica Limonaia, dalla quale si gode tutto il paesaggio.

foto di Germana Cabrelle

L’Umbria è decisamente il posto ideale per alleviare lo stress e ripristinare il proprio equilibrio energetico. E a Villa Monte Solare è possibile farlo anche con trattamenti rivitalizzanti e rituali di bellezza. Ci sono una piscina panoramica con acqua riscaldata, sauna e bagno di vapore, cascata di ghiaccio per un effetto tonificante e rivitalizzante. Oltre, naturalmente, a una terrazza del silenzio attrezzata con lettini e tavolini per salutari cockatil detox o selezioni di tisane e infusi biologici.

Letto questo?  Borgo Scopeto Experience, quando il gusto incontra l’arte

Villa Monte Solare

Camere di fascino – uno dei 6 gioielli del gruppo LDC Hotels & Resorts – in Villa Monte Solare, a impianto settecentesco. E’ stata nei secoli residenza nobiliare e centro di attività agricole. Oggi è una struttura di 27 camere di grande fascino  che conserva inalterata la sua atmosfera originale. Al suo interno sono presenti grandi camini in marmo, decorazioni murali, pavimenti in autentico cotto antico e arredi d’epoca.

Villa Monte Solare rappresenta uno dei 6 gioielli che in Italia compongono la collezione di LDC Hotels & Resorts, gruppo alberghiero in forte espansione con sede a Taiwan. LDC Hotels & Resorts è presente in Italia dal 2013 con lussuose strutture di categoria 4 e 5 stelle, dimore storiche, residenze d’epoca e SPA situate in alcune delle destinazioni turistiche più apprezzate d’Italia.

foto di Germana Cabrelle

In Umbria, ospitalità di lusso in 80 ettari di oliveti e vigneti

Completano la proprietà umbra gli 80 ettari di oliveti e vigneti che costellano le colline limitrofe, le 2 piscine esterne panoramiche, il campo da tennis e il Ristorante Dolium, dove i più noti piatti della tradizione umbro-toscana vengono accompagnati da etichette di vino ricercate.

foto di Germana Cabrelle

Germana Cabrelle

Scrivo per professione dal 1982 e collaboro regolarmente con quotidiani e riviste cartacee e online a tiratura nazionale. Mi occupo di turismo e destinazioni, architettura d’interni e life style, attualità, economia, food&wine. Giornalista professionista, amo fotografare con colpo d’occhio e sguardo interiore. Ho ideato slogan e claim per campagne pubblicitarie e loghi per onlus di cui sono fondatore. In un impeto di ironia creativa e di passione tentacolare per il Mare Nostrum, nel 2008 ho creato il taccuino d’appunti squisitamente veneto, Moskardin, che è diventato un brand e un marchio registrato. Per coniugare sapere e sapori, calamaro e calamaio.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top