Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

La redazione di VdG Magazine è composta da appassionati e professionisti del Viaggio e del Gusto.

 

Osvaldo Bevilacqua
Direttore Editoriale di VdGMagazine.it

Giornalista e noto conduttore Tv, viaggiatore attento e curioso in grado di spaziare nell’ambito di viaggi, vacanze, tutela del territorio e arte. Osvaldo Bevilacqua alterna la professione di conduttore con quella di scrittore.Oggi è direttore editoriale de “i Viaggi del Gusto”, ha una rubrica “In viaggio con Osvaldo” sul magazine online e un’altra “Il Paese dei mille Paesi” su La Freccia di Trenitalia. Vedi tutti gli articoli.

 

Marzia Dal Piai
Pur non essendo una grande cuoca amo mangiare bene e sono curiosa. Sicuramente i dolci sono le cose che riesco a fare meglio, sono davvero golosa! Giornalista professionista sono passata dal raccontare la cronaca per quotidiani e televisioni, ad occuparmi di sport e turismo mie grandi passioni da sempre. L’ho fatto come cronista e anche come ufficio stampa. Il buon cibo e lo sport, fatto con amore, riempiono la vita mia e della mia famiglia. Mi piace conoscere, viaggiare e incontrare persone nuove. Vedi tutti gli articoli.

 

Riccardo Lagorio
Cronista vecchio stampo, autore di guide e saggi sull’enogastronomia e ristorazione, da buon allievo di Gino Veronelli è sempre in giro per l’Italia a raccontare storie golose e ad arricchire il suo già enciclopedico sapere sulle tipicità italiane. Vedi tutti gli articoli.

 

Alessandra Iannello

I siciliani si dividono fra siciliani di terra e siciliani di mare. Quelli di terra rimangono nell’Isola, quelli di mare viaggiano in giro per il mondo ma tornano sempre a casa. Io sono una siciliana di mare e le passioni conducono la mia vita. Ho fatto dell’amore per la scrittura la mia professione e per questo sono diventata giornalista. Racconto storie di vita, di territori, di viaggi e cibi attraverso la lente delle mie esperienze e del mio sentire. Esploro il territorio insieme alle persone che mi raccontano le loro emozioni e il loro saper fare, un sapere millenario frutto dell’unione di tradizioni e di tecnologie moderne.

 

Marco Gemelli
Classe 1978, sposato con due bimbi, giornalista professionista dal 2007, è membro della World Gourmet Society, dell’Associazione Stampa Enogastroagroalimentare Toscana e presidente della Italian Chef Charity Night. Vedi tutti gli articoli.

 

Sandra Jacopucci
Si occupa di cucina e di tradizioni, con un pensiero sempre sensibile verso le tematiche della sostenibilità sia ambientale che economica. Vedi tutti gli articoli.

 

Vera Slepoj
Psicologa e scrittrice. Presidente della Federazione italiana psicologi, ha scritto molti libri e curato rubriche a tema nelle riviste Io Donna – Corriere della Sera, sui settimanali Oggi, Gioia, Diva e Donna. Ha ideato il primo premio letterario sui libri di ricette e cucina Il Premio Iolanda. Per Viaggi del Gusto cura la rubrica “Libri nel piatto”. Vedi tutti gli articoli.

 

Carolina Silvestrin
Social Media Manager – Curiosa e blogger, alla costante ricerca delle cose belle&buone che amo. Vedi tutti gli articoli.

 

Gianna Bozzali
Siciliana, originaria di Vittoria. Una laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari e tante esperienze maturate nel mondo della comunicazione enogastronomica, sia in Tv sia grazie alla collaborazione con testate giornalistiche di settore. Giornalista e critico gastronomico, amo narrare le storie più semplici ma al tempo stesso le più vere ed emozionanti, come quelle dei casari, dei contadini e dei pescatori perché anche il più piccolo produttore ha un racconto di vita che merita di essere ascoltato. Vedi tutti gli articoli.

 

Filippo Teramo
Appassionato di enogastronomia, da giornalista ed esperto di marketing è impegnato a valorizzare le tante eccellenze, i territori e gli eventi del turismo sensoriale. Per la sua passione per il mondo del vino e del buon cibo si autodefinisce “giornalista per passione e buongustaio per professione” sfruttando l’enogastronomia per narrare di prodotti tipici e territori identitari. Giornalista eclettico, vanta diverse collaborazioni con giornali, riviste e televisioni, e da cronista di gastronomia ama raccontare storie di persone, cibi e curiosità. Il suo sguardo “del Sud”, terra che definisce “maledettamente bella”, è visibilmente innamorato di tutto ciò che descrive e che tocca le corde dei sensi. Vedi tutti gli articoli.


Contributors

La Redazione i Viaggi del Gusto si avvale di collaboratori dalle molteplici competenze professionali. Tutti accomunati dalla passione per il racconto.


Top