Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Dolce mestiere

2 Dicembre, 2021

A Como torna in riva al lago la Whisky Week

Shares

La terza edizione di Whisky Week avrà spazi più grandi ed un numero maggiore di espositori, al momento sono 60. L’evento si terrà ad inizio ottobre sulle rive del lago di Como e coinvolgerà i principali bar, ristoranti e hotel di Como. Chiusura il 9 ottobre nella splendida location di Villa Geno.

Una settimana a tutto Whisky

Per una settimana si potranno degustare i migliori distillati provenienti da Scozia, Irlanda, Stati Uniti, Giappone e Italia. La manifestazione è organizzata dal Whisky Club Italia, che ha in programma altri incontri in diverse città italiane. Questa edizione si annuncia interessante non solo per i numeri di espositori e delle degustazioni, con la presenza di oltre 500 whisky. Ma anche per il mix con musica, cibo e divertimento del ricco programma.

Non solo degustazioni

Protagonista indiscusso il whisky che verrà proposto in degustazioni oltre che all’interno della villa anche a bordo di un motoscafo o di un idrovolante in volo sul lago. Il main sponsor quest’anno è il whiskey irlandese The Busker: prodotto nella distilleria Royal Oak, è frutto dell’esperienza pluriennale dei mastri distillatori e dell’uso di botti selezionate a mano di sherry, bourbon e marsala provenienti dalle antiche Cantine Florio. Sarà presente la Single Collection con 3 grandi classici whiskey irlandesi (Single Grain, Single Malt e Single Pot Still) e il blend Triple Cask Triple Smooth.

Come accedere

L’ingresso all’evento sarà consentito solo a chi ha pre-acquistato questo biglietto Whisky in VILLA al costo di 65 euro, che include accesso, bicchiere con tasca porta bicchiere e 50 wToken. I wtoken, del valore di 1€, potranno essere utilizzati per l’acquisto di assaggi e cocktail. I dram vengono serviti nella dose di 2cl, con un costo a partire da 2 wtoken.

Letto questo?  DiVin Ottobre, enotour d’autunno con passeggiata tra i vigneti

 

Claudio Porchia

Giornalista, scrive su riviste e quotidiani e cura rubriche gastronomiche su diverse testate online. Promuove eventi culturali ed è direttore del premio letterario “Libri da Gustare”. Ha realizzato ricerche e prodotto documentari ed ha scritto diversi libri, fra cui uno dedicato alla storia del Festival della Canzone di Sanremo. Ha curato le ultime pubblicazioni di Libereso Guglielmi, conosciuto come il Giardiniere di Calvino. Presidente dell’Associazione Ristoranti della Tavolozza, riferimento importante per chi vuole scoprire la cucina regionale autentica, dove tradizione e accoglienza sono insieme protagoniste. Pubblica una guida dei migliori ristoranti del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top