Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Dolce mestiere

2 Dicembre, 2021

Passione nera

2 Novembre, 2021

Festival della Mostarda, a Cremona si celebra la regina autunnale delle tavole lombarde

Shares

Cremona celebra la mostarda. Prende il via in questo week end la settima edizione del consueto appuntamento per riscoprire la regina autunnale delle tavole lombarde. Proposto per l’edizione 2021 un format digitale affiancato da degustazioni diffuse sul territorio cremonese.

La settima edizione del Festival della Mostarda

Da sabato 16 ottobre e fino al 30 novembre con appuntamenti online tra rubriche tematiche, ricette, curiosità ed eventi in presenza. Appassionati e gourmet curiosi potranno scoprire tutti i segreti di questa eccellenza gastronomica attraverso un ricco programma che verrà presentato sabato 16 ottobre alle ore 12.00 sui canali social.

Ricette mostarda e degustazioni guidate

Alla regina autunnale delle tavole lombarde verranno dedicate rubriche tematiche ricorrenti, come quella relativa alle ricette a base di mostarda, in collaborazione con chef e food blogger, e degustazioni guidate di formaggi e mostarde, in presenza presso i ristoranti, le enoteche e le gastronomie e, sui social del Festival, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Assaggiatori di Formaggi di Cremona, insieme ad una serie di interessanti appuntamenti da mettere in agenda in questo autunno.

A lezione di mostarda: il Festival incontra le scuole

L’Istituto Luigi Einaudi di Cremona parteciperà anche nell’anno 2021, con le proprie classi dell’indirizzo Tecnico Grafica e Comunicazione, al Festival. Le classi terze realizzeranno un’infografica relativa all’esecuzione di alcune ricette a base di mostarda che per l’occasione saranno ideate dagli alunni dell’indirizzo Professionale Enogastronomico. Le quarte invece si occuperanno dell’animazione digitale di grafiche prodotte, per lo stesso progetto, durante lo scorso anno scolastico. Infine le classi quinte invece, svilupperanno una serie di manifesti pubblicitari utilizzando la tecnica del fotomontaggio che avranno come elemento principale la mostarda.

Letto questo?  Brindisi di Natale sotto la Mole con il ritorno della Torino Wine Week

Programma ed eventi

Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito ufficiale del Festival della Mostarda (è disponibile in pdf) e gli appuntamenti potranno essere seguiti sugli account social della manifestazione: Instagram, Facebook e YouTube.

Redazione Viaggi del Gusto

La redazione di VdgMagazine è composta da appassionati e professionisti del Viaggio e del Gusto. Si avvale di collaboratori dalle molteplici competenze professionali. Tutti accomunati dalla passione per il racconto.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top