Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Dolce mestiere

2 Dicembre, 2021

Festival des Etoilés Monte-Carlo, cene stellate a quattro mani

Shares

Il Festival des Etoilés di Monte-Carlo farà il suo grande ritorno questo autunno e in questa edizione la kermesse sarà caratterizzata da nuove cene a quattro mani durante le quali gli chef stellati in forza al Monte-Carlo Société des Bains de Mer riceveranno dei cuochi di fama internazionale.

Il Festival des Etoilés Monte-Carlo

L’evento di lancio del Festival si terrà dal 2 settembre al 26 novembre 2022, con lo Chef Alain Ducasse che ospiterà Clare Smyth, una cuoca britannica insignita della terza stella Michelin, nel ristorante Louis XV-Alain Ducasse presso l’Hôtel de Paris. Seguiranno poi tre appuntamenti in ottobre, precisamente al Monte-Carlo Bay Hotel & Resort, all’Hôtel Hermitage Monte-Carlo e presso l’Hôtel de Paris Monte-Carlo.

Per gli amanti della gastronomia non ci sarà neppure un attimo di respiro, dato che gli chef Marcel Ravin, Yannick Alléno e Dominique Lory cucineranno rispettivamente al fianco dei cuochi Shaun Hergatt, Bruno Verjus e Davide Oldani, per far incontrare due tipologie di talento e due visioni della cucina, ma anche per (ri)scoprire il quadro unico dei «tavoli stellati» del Gruppo. Per chiudere in bellezza, il 26 novembre, presso la Salle des Arts del centro conferenze One Monte-Carlo, si terrà il Galà del Festival des Etoilés di Monte-Carlo con la partecipazione di tutti gli chef stellati locali, per una cena a 7 stelle.

Riferimento della gastronomia

Con il Festival, la Société des Bains de Mer prosegue il proprio ruolo di precursore in ambito culinario, come già avviene da più di un secolo, oltre a proporsi come destinazione europea di riferimento nell’ambito della gastronomia.

Grazie ai suoi 30 ristoranti e bar e alla ricchezza dei suoi oltre 150 anni nell’ambito del lifestyle e della gastronomia, Monte-Carlo Société des Bains de Mer, il Resort più stellato d’Europa con le sue 7 Stelle Michelin, prosegue la sua corsa con la seconda edizione del «Festival des Etoilés di Monte-Carlo».

Anche quest’anno, gli chef del Resort inviteranno alcuni dei cuochi di fama internazionale che hanno conquistato la seconda e la terza stella per condividere un momento di pura gastronomia, incentrato su un menu creato per l’occasione. La chef britannica Clare Smyth, il cuoco australiano Shaun Hergatt, lo chef francese Bruno Verjus e il cuoco italiano Davide Oldani condivideranno, per una sera (o anche oltre, in qualche caso specifico) le cucine di Alain Ducasse, Marcel Ravin, Yannick Alléno e Dominique Lory, con grande piacere e tantissima complicità.

Letto questo?  Nelle Marche si festeggia la Cicerchia

Gran Galà finale

Come è già accaduto per la prima edizione, anche stavolta il Festival si concluderà con una gran serata di galà, prevista il 26 di novembre alla Salle des Arts, nel cuore di One Monte-Carlo. Gli Chef in forza al Resort Monte-Carlo Société des Bains de Mer di replicheranno il loro exploit, preparando per l’occasione una cena ad 8 mani e a 7 stelle, in uno spirito di festa e di fratellanza. Si tratta di un evento eccezionale, i cui invitati saranno immersi nella galassia piena di stelle del Monte-Carlo Société des Bains de Mer per una sera.

Il programma del Festival des Etoilés Monte-Carlo

2 settembre – Pranzo e cena al Louis XV-Alain Ducasse à l’Hôtel de Paris

Alain Ducasse accoglie la Chef Clare Smyth, dal ristorante Core by Clare Smyth***, Londra

7 ottobre – Cena al Blue Bay, Monte-Carlo Bay Hotel & Resort

Marcel Ravin accoglie lo Chef Shaun Hergatt, dai ristoranti Sho**, Vestry* et Juni *, New York

15 ottobre – Cena al Pavyllon Monte-Carlo, Hôtel Hermitage Monte-Carlo

Yannick Alléno accoglie lo Chef Bruno Verjus, dal ristorante Table**, Parigi

21 ottobre –Cena al Grill, Hôtel de Paris Monte-Carlo

22 ottobre – Pranzo e cena al Grill, Hôtel de Paris Monte-Carlo

Dominique Lory accoglie lo Chef Davide Oldani, dal ristoriante D’O**, Cornaredo, Italia.

26 novembre – Serata di Gala del Festival des Etoilés Monte-Carlo alla Salle des Arts, One Monte-Carlo

Come partecipare

Vivete l’esperienza unica «Monte-Carlo» al 100%, prenotando il vostro soggiorno in uno degli hotel Monte-Carlo Société des Bains de Mer. Una grande sorpresa attende i più fortunati: un incontro prima della cena con gli Chef stellati in occasione di una delle cene del Festival. Un momento raro, che scolpirà nella vostra memoria un ricordo indimenticabile.

Info e prenotazioni

– Louis XV-Alain Ducasse à l’Hôtel de Paris e Le Grill – Tel. +377 98 06 88 64 / +377 98 06 88 88 – Email: adhp@sbm.mc  / legrill@sbm.mc

– Blue Bay, Monte-Carlo Bay Hotel & Resort – Tel. +377 98 06 03 60 – Email: Reservation-McBay@montecarlobay.mc

– Pavyllon Monte-Carlo, Hôtel Hermitage Monte-Carlo – Tel. +377 98 06 98 98 – Email: restaurantalleno@sbm.mc

– Serata di Gala del 26 novembre 2022 : Tel +377 98 06 36 36

Redazione Viaggi del Gusto

La redazione di VdgMagazine è composta da appassionati e professionisti del Viaggio e del Gusto. Si avvale di collaboratori dalle molteplici competenze professionali. Tutti accomunati dalla passione per il racconto.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top