Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Dolce mestiere

2 Dicembre, 2021

FiCO Bologna, tre giorni con il Festival dello Street Food

Shares

Tre giornate dedicate al cibo di strada tra stand, chioschi e gli immancabili food truck tematici per scoprire tutti i sapori dell’estate italiana in un unico luogo. A Bologna, sotto i porticati esterni di FICO, si potranno assaggiare specialità da passeggio, aperitivi estivi, vini, e birre artigianali italiane.

Il Festival dello Street Food italiano

Si svolgerà a Bologna sotto i porticati esterni di FICO, adiacenti al tipico frutteto mediterraneo, e si potranno assaggiare oltre 30 specialità “da passeggio” con una scelta di aperitivi, vini, e birre artigianali italiane e, ovviamente, i tipici cocktail estivi. Arancini, tortellini fritti, pizza a portafoglio, carne alla brace quindi, ma anche frittatine di pasta, tigelle, crescentine, arrosticini, olive all’ascolana, paella, frittura di mare, cannoli siciliani, gelati, granite e tanto altro. Il tutto acquistabile con gli appositi FICO token, la simpatica moneta del Festival, nelle sue varianti per singola consumazione e per cartolina comprensiva di ingresso al parco e ben cinque token.

A Fico con degustazioni e musica

Tre giornate dedicati a degustazioni e musica, da venerdì 22 con musica e balli latini e disco a cura di Latin Pop e Area Dance a Sabato 23 a partire dalle 18.30 il Festival sarà invece animato dalla musica di Eloisa Atti e Swinging Cats per concludere la domenica con un dj set estivo.

Info e biglietti per Fico

Per accedere allo Street Food Festival di FICO puoi optare per il biglietto da 19 euro acquistabile online su fico.it e comprensivo di ingresso a FICO (con tour guidato, giostre multimediali, servizio navetta e parcheggio gratuito) e 5 token Food & Drink spendibili presso i vari food point del festival. Se sei un abbonato o hai già un biglietto ingresso al parco del cibo di Bologna potrai acquistare direttamente nel parco il biglietto per la tre giorni di street food al costo di 15 euro.

Letto questo?  Südtirol e la montagna in estate regala grandi emozioni

Fonte e foto ©FICO

Redazione Viaggi del Gusto

La redazione di VdgMagazine è composta da appassionati e professionisti del Viaggio e del Gusto. Si avvale di collaboratori dalle molteplici competenze professionali. Tutti accomunati dalla passione per il racconto.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top