Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Dolce mestiere

2 Dicembre, 2021

Il Magico Paese di Natale, ad Asti è tutto pronto

Shares

Tutto è pronto per la nuova edizione de Il Magico Paese di Natale, che dal prossimo weekend porterà lo spettacolo di profumi e sensazioni natalizie per le strade del centro storico di Asti.

Arrivano gli elfi in città

Gli elfi lavorano appassionatamente per preparare tutto il necessario per quella che si prospetta come una grande sedicesima edizione della manifestazione, unica tra i mercatini italiani inserita nella Top Ten dei migliori mercatini natalizi d’Europa.

Il Magico Paese di Natale

Dal 12 novembre al 18 dicembre, per tutti i weekend (e durante il ponte dell’Immacolata) gli appuntamenti del Magico Paese di Natale 2022 animeranno la città di Asti, dove verrà allestito anche quest’anno quello che punta a diventare il più grande mercatino di Natale d’Europa (menzionato tra i pimi dieci nell’ European Best Destinations). La superficie occupata dalle casette natalizie sarà quest’anno ancora più ampia e diversificata, per un totale di oltre 130 postazioni di artigiani e produttori enogastronomici provenienti da ogni parte d’Italia.

È l’ora della magia

Lo spettacolo di inaugurazione sarà ospitato presso il bellissimo Teatro Alfieri di Asti, si terrà il 12 novembre alle ore 16.45 e, sempre nello stesso teatro, andrà in scena l’8 dicembre “È l’ora della magia-parte seconda”, un Christmas Gala in stile hollywoodiano in cui saranno presenti alcuni artisti del programma Zelig e il Sunshine Gospel Choir, un coro gospel composto da oltre quaranta elementi che nel 2020 ha partecipato con successo a Italia’s Got Talent.

Letto questo?  Appuntamenti d'autunno in Sicilia, tra castagne, olio e vino

Il tema 2022 è l’albero di Natale

Il Magico Paese di Natale 2022 ha scelto un tema particolarmente significativo, con la riscoperta di uno dei simboli per eccellenza del Natale: l’albero di Natale. “Non solo l’albero inteso come simbolo di gioia e felicità, ma anche come elemento naturale di primaria importanza per l’ecosistema e la salvaguardia del territorio”. Grande protagonista, quindi, anche ad Asti, dove verranno allestite in piazza Roma due installazioni luminose a forma di alberi ad alto fusto, ma soprattutto verrà costruito un percorso di installazioni natalizie coniche in plastica riciclata e/o riciclabile, illuminate a Led con luci a risparmio energetico: degli alberi di Natale “alternativi” che permetteranno di evitare l’abbattimento di circa sessanta alberi veri.

Informazioni pratiche

Per la sua sedicesima edizione il Magico Paese di Natale avrà un programma dislocato in diverse sedi, per diffondere la magia del Natale in tutto il territorio piemontese, animando anche alcuni dei luoghi simbolo dei Patrimoni dell’Umanità Unesco, come le colline di Langhe Roero e Monferrato o il Castello Reale di Govone, parte del circuito delle Residenze Sabaude.

Così, a partire dal 19 novembre, al mercatino di Asti si unirà la magia del Natale di Govone, con la casa di Babbo Natale e lo spettacolo autoprodotto che si svolge all’interno del Castello Reale Patrimonio Unesco

Le date di apertura del Magico Paese di Natale

12-13 NOVEMBRE / 19-20 NOVEMBRE / 26-27 NOVEMBRE /  1-2-3-4 DICEMBRE / 8-9-10-11 DICEMBRE / 15-16-17-18 DICEMBRE

Redazione Viaggi del Gusto

La redazione di VdgMagazine è composta da appassionati e professionisti del Viaggio e del Gusto. Si avvale di collaboratori dalle molteplici competenze professionali. Tutti accomunati dalla passione per il racconto.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top