Dal 28 novembre al 7 gennaio le vie del Quadrilatero della moda milanese saranno addobbate a festa, per una “Christmas Shopping Experience” esclusiva

A Milano ormai si respira aria di festa, la città luccica e rifulge grazie ai tanti ornamenti collocati in ogni angolo, e tutto è pronto per celebrare il Natale.

Anche il Quadrilatero, casa dei marchi di lusso, brilla ancor più del solito con le sue strade decorate da installazioni tematiche, dono del MonteNapoleone District – associazione che rappresenta ad oggi oltre centocinquanta Global Luxury Brand – con il patrocinio del Comune di Milano, per regalare a turisti e cittadini una “Christmas Shopping Experience” indimenticabile.

Infatti, le vie Monte Napoleone, Verri, Sant’Andrea, Borgospesso e Bagutta sono adornate da decori in cui si alternano lampadari con sfere di pino, mentre in via Santo Spirito gli addobbi con steli ornati da fiamme di luce e da boule in abete verde ben si armonizzano con il fascino di questa antica strada.

Il rituale dell’accensione delle luminarie, avvenuto mercoledì 28 novembre, è stato solenne e spettacolare, e ha avuto il suo clou in Piazza Croce Rossa, dove il grande albero di Natale – alto ben 15 metri – è stato accesso sulle note dei più bei canti natalizi suonati dalla Fanfara del III Reggimento Carabinieri di Lombardia che ha sfilato lungo via Monte Napoleone.

Inoltre, per il quinto anno consecutivo l’Associazione si è impegnata per ornare a festa il quartiere Ponte Lambro, riconfermando l’impegno volto a riqualificare le zone meno centrali della metropoli.

«Da anni lavoriamo con il Comune di Milano e gli hotel cinque stelle lusso della città per migliorare la percezione di Milano come destinazione turistica anche a Natale – afferma Guglielmo Miani, presidente di MonteNapoleone District – Vogliamo che anche qui si respiri quell’atmosfera speciale che rende le più importanti metropoli internazionali, da Londra a Parigi a New York, meta dello shopping natalizio. Per l’ottava “Christmas Shopping Experience” abbiamo pensato di riscaldare le vie del Quadrilatero con addobbi e iniziative a tema senza dimenticare la solidarietà. Da un lato sosteniamo la Onlus del Besta, dall’altro per il quinto anno consecutivo illuminiamo, oltre alle vie coinvolte dall’Associazione, il quartiere Ponte Lambro a riconferma del nostro impegno nella valorizzazione delle zone periferiche della città».

Letto questo?  Un luglio di sapori nelle feste dello "Stivale"

E le iniziative di beneficenza a favore dell’Istituto Carlo Besta – polo di eccellenza internazionale per la ricerca e la cura della più significative malattie neurologiche – sono da sempre una priorità del MonteNapoleone District, che in occasione di queste feste natalizie ha organizzato una pesca solidale per supportare CBDIN Onlus – Associazione Carlo Besta Dipartimento Infantile Neurologico, attiva dal 1930.