Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Dolce mestiere

2 Dicembre, 2021

Bookingsmed.com, turismo  medicale in grande crescita

Shares

Molti si presentano come accoglienti hotel ma al loro interno lavora personale medico altamente qualificato e si trovano sofisticate strumentazioni per la cura di numerose patologie. Il turismo  medicale ha oggi un sito per risolvere piccoli e grandi problemi sanitari.

Bookingsmed.com, questo è il nome, organizza nel comprensorio di Abano e Montegrotto Terme anche un incontro aperto agli operatori che desiderano far parte del circuito, con approfondimenti tecnico scientifici.

Aprono i lavori – oggi 7 giugno alle 15.00 presso l’Abano Ritz Hotel Terme – Maria Antonietta Princivalle, ideatrice del progetto, e Natalia Strokovska direttrice di DoctorGEO&SPA. «Il turismo medicale permette di conoscere località che competono per bellezza e attrattiva con quelle più rinomate. L’hotel delle terme di San Martino in Croazia, specializzato nel recupero di malattie cardiache permette ad esempio di scoprire le riposanti colline al confine con la Slovenia, o  l’hotel Terme Manzi di Casamicciola assicura le cure con i portentosi fanghi ischitani ma è anche il luogo ideale per concedersi una vacanza sull’isola verd», spiega Princivalle.

Il progetto coinvolge ovviamente anche compagnie di assicurazione, che solitamente intervengono per facilitare l’accesso alle strutture attraverso la loro copertura. Esiste evidenzia scientifica di quanto i flussi turistici legati al turismo medicale e della prevenzione siano in grande crescita, specie dopo la crisi pandemica. Alcuni dati verranno esposti l’8 giugno da Simon Gregorn della catena alberghiera Ensana.

Ampio spazio alla illustrazione delle iniziative specializzate in turismo medicale, come la fiera Hestourex che si terrà ad Antalya, in Turchia, nel prossimo febbraio.

«Si tratta di una iniziativa che mette in fila tutti gli operatori del settore e che per la prima volta in Italia pone l’accento sull’importanza di questo particolare segmento di attrazione turistica. Non poteva che tenersi qui da noi, territorio da sempre vocato al turismo sanitario e alla qualità della vita» enuncia con orgoglio Emanuele Boaretto, presidente della Federalberghi di Montegrotto.

Letto questo?  Prova costume e crunch effect, combatte lo stress e aiuta la digestione

Riccardo Lagorio

Con la valigia in mano e la penna nell’altra, scrive di cucina, borghi e prodotti tipici da prima che diventassero un fatto di moda. Per questo non riesce a frenare la passione per la sobrietà di un tempo. Ama le cose che tocca. E questa è la ragione che gli fa mettere nero su bianco solo ciò che ha visto e ha provato. Forse démodé, ma pur sempre sinonimo di garanzia.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top