Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Passaggio in Irpinia

3 Luglio, 2021

Puglia senza tempo

2 Febbraio, 2021

Scrub corpo arancia e cannella fai da te, i consigli di Lucia Cuffaro

Shares

Uno scrub nutriente e idratante in grado di darci una rinnovata luminosità. Questo prodotto (ottimo sia per donne che per uomini, dato il profumo speziato-agrumato) è facilissimo da realizzare con ingredienti economici e facilmente reperibili. Come prepararlo? Ci aiuta Lucia Cuffaro con i suoi consigli della scuola di autoproduzione. Seguiamola!

Prepariamo il nostro scrub arancia e cannella

Occorrono 200 g di sale fino integrale, 2 cucchiai di olio d’oliva, 1 scorza di arancia essiccata, 1 cucchiaio di cannella in polvere, coltello, barattolo di vetro con tappo.

Preparazione:  Una ricetta semplicissima, uno scrub nutriente e idratante in grado di darci una “nuova luminosità”. Questo prodotto (ottimo anche come idea regalo) è semplicissimo da realizzare con ingredienti reperibili in dispensa o in negozio alimentare. Per prima cosa partiamo dalla scorza di un’arancia, che deve essere stata essiccata precedentemente su un termosifone. La pestiamo finemente a mortaio (o in un mixer la sminuzziamo).

Scrub fai da te naturale arancia e cannella -Foto @autoproduciamo.it di Lucia Cuffaro

In un barattolo di vetro

Amalgamiamo ora tutti gli ingredienti: 200 g di sale fino integrale, la scorza di arancia essiccata, e infine 1 cucchiaio di cannella in polvere. Non ci resta che decorare il barattolo e conservazione per due mesi.

Come utilizzare il nostro scrub…

Si utilizza sotto la doccia massaggiando il corpo dalle estremità (mani e piedi) verso il cuore. Si risciacqua solo con acqua. Dopo esserci asciugati noteremo una pelle splendente e morbidissima con un effetto profumato. Da provare!

a cura di Lucia Cuffaro

Redazione Viaggi del Gusto

La redazione di VdgMagazine è composta da appassionati e professionisti del Viaggio e del Gusto. Si avvale di collaboratori dalle molteplici competenze professionali. Tutti accomunati dalla passione per il racconto.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top