Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Dolce mestiere

2 Dicembre, 2021

La via delle Erbe

5 Febbraio, 2023
bit

Una pausa rigenerante contro lo stress e per ritrovare l’armonia

Shares

Armonia psichica e benessere fisico sono legati indissolubilmente: Mens sana in corpore sano, recitavano i latini, evidenziando lo stretto legame tra la serenità intesa come equilibrio mentale e la salute del corpo. Le beauty farm & Spa, un tempo mete esclusive di personaggi famosi e clientela vip, sono oggi frequentate ed apprezzate da una clientela più vasta e diffusa.

Armonia a contatto con la natura

Difficile immaginare un contesto più rilassante di un’accogliente SPA, dove l’unico sottofondo è il dolce sciabordio dell’acqua con un sottofondo di note musicali che richiamano i suoni della natura. Bagni in piscine, che regalano l’effetto benefico del contatto con l’acqua calda, insieme a massaggi e trattamenti di bellezza, sono le esperienze di relax e benessere che si sono maggiormente diffuse. Molte strutture alberghiere dispongono di centri benessere confortevoli e polifunzionali.

Alcune proposte per relax e armonia

La catena Space Hotels, grazie ai suoi elevati standard di accoglienza e ospitalità, propone numerosi alberghi, dislocati su tutto il territorio nazionale. E la Spa tra i servizi offerti risulta essere fra i più apprezzati, insieme alla buona tavola, alle visite culturali e al divertimento.

Rizzi Aquacharme Hotel & SPA Boario Terme

Splendida struttura in Valle Camonica, il quattro stelle Rizzi Aquacharme Hotel & SPA si trova in una delle più famose località termali d’Italia. Ospita esso stesso al suo interno una SPA dotata di tutti i servizi più richiesti: piscina termale idromassaggio, percorso Kneipp, docce emozionali, sauna, bagno di vapore. Nella zona relax è possibile prolungare gli effetti ricevuti dai trattamenti degustando, in un ambiente piacevole e rilassante, un’ampia selezione di thè e tisane di varia provenienza. In questa zona si trova la Stanza del Fieno, dove gli ospiti possono rilassarsi in comodi lettini, beneficiando dell’aroma del fieno che svolge un’azione rigenerante su tutto il fisico.

Grand Hotel Vanvitelli Caserta

Lussuoso albergo situato a soli due chilometri dalla Reggia di Caserta: Qui, nel centro benessere Naboo, abbiamo la possibilità di vivere non una semplice pausa di relax, ma un’esperienza esclusiva che coinvolge mente e corpo e permette di ritrovare energia e armonia. La piscina, dalla forma morbida e sinuosa, è dotata di lame cervicali e getti idromassaggio, perfetti per distendere la muscolatura e stimolare la circolazione. E ancora lettini ad acqua, cascata di ghiaccio, bagno balsamico alle erbe e docce aromaterapiche. Tutto quanto serve per lasciare i problemi fuori dalla SPA e uscirne completamente rinvigoriti.

Hotel Artemide Roma

n un elegante palazzo liberty di fine Ottocento, l’Hotel Artemide accoglie i suoi ospiti nel centro storico della Capitale, in via Nazionale. L’intima SPA di cui dispone, Artemis, è accogliente come un rifugio, dove dimenticare pensieri e tensioni e liberare le proprie emozioni, carezzati dal calore dell’acqua e coccolati dal sottofondo musicale. Bagno turco, frigidarium, cascata di ghiaccio e sauna finlandese completano l’esclusiva offerta. Per un’indimenticabile esperienza romantica. Artemis propone inoltre la Spa Suite per due persone, con idromassaggio e docce emozionali.

Turin Palace Hotel Torino

Il Turin Palace Hotel accoglie i suoi ospiti facendoli sentire a casa propria grazie a un concetto di ospitalità tipicamente torinese. Il centro benessere Ozio, situato all’interno della struttura, è concepito con il solo intento di far vivere agli ospiti momenti preziosi dedicati a sé stessi. Vasca idromassaggio con chaise longue, percorso kneipp e docce cervicali sono solo alcuni dei servizi presenti. Problemi e preoccupazioni devono restare fuori, il tempo si ferma e ci si crogiola nel piacere di oziare. Uno dei trattamenti maggiormente apprezzati è Onyricon, della durata di un’ora. Una pratica olistica, che coinvolge tutti i sensi della persona in profondità e induce, pertanto, uno stato di calma e benessere, che ricorda la tranquillità della condizione onirica.

Hotel Victoria Torino

Raffinato albergo situato nel cuore di Torino, deve il suo stile unico al felice connubio tra eleganza e sobrietà. Uno dei suoi fiori all’occhiello è senza alcun dubbio il lussuoso centro benessere Iside, che si ispira alle meraviglie dell’Antico Egitto. Un luogo magico e speciale, dove regna un’esclusiva sinergia tra suoni, profumi e colori. E che invita a immergersi in una dimensione di puro piacere psico-fisico. Le pareti affrescate, l’acqua tiepida e cristallina e la presenza di candele e lanterne creano armonia con un’atmosfera unica e avvolgente. Piscina riscaldata, idromassaggi, sauna finlandese con cromoterapia, bagno turco con essenza di eucalipto, bagno turco con essenza di lavanda, docce cromoterapiche e zona relax. Inoltre il buffet con vasta scelta di tisane completano la preziosa offerta di questo luogo paradisiaco.

Informazioni

Prenotazioni e informazioni tramite il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS o il sito www.spacehotels.it.

Claudio Porchia

Giornalista, scrive su riviste e quotidiani e cura rubriche gastronomiche su diverse testate online. Promuove eventi culturali ed è direttore del premio letterario “Libri da Gustare”. Ha realizzato ricerche e prodotto documentari ed ha scritto diversi libri, fra cui uno dedicato alla storia del Festival della Canzone di Sanremo. Ha curato le ultime pubblicazioni di Libereso Guglielmi, conosciuto come il Giardiniere di Calvino. Presidente dell’Associazione Ristoranti della Tavolozza, riferimento importante per chi vuole scoprire la cucina regionale autentica, dove tradizione e accoglienza sono insieme protagoniste. Pubblica una guida dei migliori ristoranti del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top