Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Benvenuti nel pianeta terra

26 Settembre, 2020

L’estate 2020 in Costa Smeralda è Country

Shares

Un ristorante, una discoteca, un tennis club col mare intorno. Questo è Country di Porto Rotondo, il locale in Costa Smeralda che da oltre trent’anni è protagonista delle notti sull’isola e che la scorsa settimana ha inaugurato la nuova stagione 2020 con il live di Max Giusti, poliedrico showman e vincitore morale del programma televisivo Pechino Express.

Gusto e divertimento in sicurezza

Al Country si attende un’estate spettacolare di divertimento, sempre però con un occhio di riguardo alla sicurezza, per tutelare ospiti e collaboratori: il menu dei piatti e la drink list sono infatti consultabili in versione digital assicurando il monitoraggio della sicurezza di tutti e la sanificazione è operazione costante e quotidiana.

Sapori e musica in Costa Smeralda

Quest’anno il Country  riserva un’attenzione particolare alla proposta ristorativa e, in linea con le estati in Sardegna di sempre, i sapori della cucina saranno rallegrati da performance live e a seguire i dj set accompagneranno fino a tarda notte il pubblico. In esclusiva per la Costa Smeralda e per quattro appuntamenti, il Club ospiterà l’intramontabile Jerry Calà: dopo le date del 25 luglio e 6 agosto proseguirà il 12 e 21 agosto.

Tra Cocktail e Vip

Partner esclusivi del progetto estivo del Country sono Giuda Ballerino Bistrot con le creazioni dello chef stellato Andrea Fusco, il Brazilian Sushi Restaurant Amazonia e il mexican cocktail bar Santanera. Ma non è tutto, il locale ospita al suo interno anche progetti artistici che coinvolgono protagonisti della scena musicale e cinematografica contemporanea con selezionatissimi appuntamenti tra cui, quella di domani 10 agosto, TRAMP PRIVATE Vol. III Figli delle Stelle – Alan Sorrenti

Letto questo?  Benvenuti nel pianeta terra

Shopping e sport in Costa Smeralda

Infine, per gli appassionati sportivi, c’è “Padel Victim”, la start up legata alla realizzazione di una serie di boutique luxury padel – club sul territorio nazionale. Non più solo semplice competizione, ma un’esperienza immersiva, piacevole e socializzante.

All’interno dello spazio, 4 campi di padel ultima generazione, un centro fisioterapico, campo di calcetto 5vs5 e uno shop di articoli per l’attività sportiva. Insomma: lo stile immediatamente riconoscibile del Country con la sua molteplice e caleidoscopica offerta nel cuore pulsante della Costa Smeralda.

Germana Cabrelle

Scrivo per professione dal 1982 e collaboro regolarmente con quotidiani e riviste cartacee e online a tiratura nazionale. Mi occupo di turismo e destinazioni, architettura d’interni e life style, attualità, economia, food&wine. Giornalista professionista, in aggiunta alla mia formazione, agli inizi degli anni Duemila ho conseguito il diploma di scuola alberghiera all’Ippssar Maffioli di Castelfranco Veneto (Treviso) per trattare con cognizione e da esperta il settore della ristorazione e dell’hotellerie, che è un affascinante mondo nel mondo. Amo fotografare con colpo d’occhio e sguardo interiore. Sono stata insignita di menzione speciale “Premio Penna d’Oca 2017” indetto da Assostampa Padova e dall’Ordine del Giornalisti del Veneto. Ho ideato slogan e claim per campagne pubblicitarie e loghi per onlus di cui sono fondatore. In un impeto di ironia creativa e di passione tentacolare per il Mare Nostrum, nel 2008 ho creato il taccuino d’appunti squisitamente veneto, Moskardin, che è diventato un brand e un marchio registrato. Per coniugare sapere e sapori, calamaro e calamaio.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Top