C’è chi la Pasqua sceglie di festeggiarla … dolcemente, regalando uova di cioccolato con sorprese personalizzate e chi invece preferisce la condivisione di una colomba a fine pranzo dal sapore unico. Loison, storico marchio di pasticceri veneti dal 1938, presenta quest’anno la collezione Primavera 2019, che vuole essere un omaggio alla natura ma anche alle opere che ha lasciato Peter Carl Fabergé: le uova.

L’antico fascino degli erbari e delle scatole di latta

Così Sonia Pilla, art director e creativa dell’azienda dolciaria vicentina, ha ideato il nuovo packaging dedicato alle colombe pasquali, rinnovando oltre metà del catalogo primavera con riguardo agli astucci. Debutta quindi la linea Frutta e Fiori, nata dalla decennale e continua ricerca di ingredienti unici che conferiscono personalità alle colombe Loison e per questa tipologia di prodotto i disegni delle confezioni si ispirano alle antiche tavole botaniche scovate nelle biblioteche di tutto il mondo, frutto di una incessante ricerca di Sonia. Ci sono poi la linea “Genesi” e le nuove collezioni “Ovetti”, “Farfalle, “Primavera”, “Latta” e “Cappelliera” che rendono la colomba da porgere in dono un regalo significativo e bellissimo.

Contenuto e contenitore sempre di altissima qualità

A casa Loison, vige una regola: il contenitore è importante tanto quanto il contenuto. Soprattutto, però, le colombe Loison sono preparate con prodotti di altissima qualità: presidi Slow Food e ingredienti selezionati e Ipg. I gusti delle colombe pasquali, infatti, spaziano dall’abbinamento pesca e nocciola, al mandarino tardivo di Ciaculli, amarena e cannella, chinotto di Savona, camomilla e limone. Oltre, naturalmente, alla classica e intramontabile versione con granella di zucchero e mandorle. Loison, pasticceri dal 1938, dispone di un ampio quanto ricco assortimento di delizie che si rinnova, per impasto e involucro, ad ogni celebrazione importante. Non ci resta, dunque, che assaggiare!