Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Uovo o colomba? Per Pasqua le colombe sono “in latte” con le uova Fabergé

Shares
Colomba Loison in latta con uova Fabergé

C’è chi la Pasqua sceglie di festeggiarla … dolcemente, regalando uova di cioccolato con sorprese personalizzate e chi invece preferisce la condivisione di una colomba a fine pranzo dal sapore unico. Loison, storico marchio di pasticceri veneti dal 1938, presenta quest’anno la collezione Primavera 2019, che vuole essere un omaggio alla natura ma anche alle opere che ha lasciato Peter Carl Fabergé: le uova.

L’antico fascino degli erbari e delle scatole di latta

Così Sonia Pilla, art director e creativa dell’azienda dolciaria vicentina, ha ideato il nuovo packaging dedicato alle colombe pasquali, rinnovando oltre metà del catalogo primavera con riguardo agli astucci. Debutta quindi la linea Frutta e Fiori, nata dalla decennale e continua ricerca di ingredienti unici che conferiscono personalità alle colombe Loison e per questa tipologia di prodotto i disegni delle confezioni si ispirano alle antiche tavole botaniche scovate nelle biblioteche di tutto il mondo, frutto di una incessante ricerca di Sonia. Ci sono poi la linea “Genesi” e le nuove collezioni “Ovetti”, “Farfalle, “Primavera”, “Latta” e “Cappelliera” che rendono la colomba da porgere in dono un regalo significativo e bellissimo.

Contenuto e contenitore sempre di altissima qualità

A casa Loison, vige una regola: il contenitore è importante tanto quanto il contenuto. Soprattutto, però, le colombe Loison sono preparate con prodotti di altissima qualità: presidi Slow Food e ingredienti selezionati e Ipg. I gusti delle colombe pasquali, infatti, spaziano dall’abbinamento pesca e nocciola, al mandarino tardivo di Ciaculli, amarena e cannella, chinotto di Savona, camomilla e limone. Oltre, naturalmente, alla classica e intramontabile versione con granella di zucchero e mandorle. Loison, pasticceri dal 1938, dispone di un ampio quanto ricco assortimento di delizie che si rinnova, per impasto e involucro, ad ogni celebrazione importante. Non ci resta, dunque, che assaggiare!

Letto questo?  Acuti da soprano e spolverate di cacao: la dolce carriera di Diletta

Germana Cabrelle

Scrivo per professione dal 1982 e collaboro regolarmente con quotidiani e riviste cartacee e online a tiratura nazionale. Mi occupo di turismo e destinazioni, architettura d’interni e life style, attualità, economia, food&wine. Giornalista professionista, in aggiunta alla mia formazione, agli inizi degli anni Duemila ho conseguito il diploma di scuola alberghiera all’Ippssar Maffioli di Castelfranco Veneto (Treviso) per trattare con cognizione e da esperta il settore della ristorazione e dell’hotellerie, che è un affascinante mondo nel mondo. Amo fotografare con colpo d’occhio e sguardo interiore. Sono stata insignita di menzione speciale “Premio Penna d’Oca 2017” indetto da Assostampa Padova e dall’Ordine del Giornalisti del Veneto. Ho ideato slogan e claim per campagne pubblicitarie e loghi per onlus di cui sono fondatore. In un impeto di ironia creativa e di passione tentacolare per il Mare Nostrum, nel 2008 ho creato il taccuino d’appunti squisitamente veneto, Moskardin, che è diventato un brand e un marchio registrato. Per coniugare sapere e sapori, calamaro e calamaio.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top