Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Dolce mestiere

2 Dicembre, 2021

Da Milano a Sorrento per creare l’evento unico

Shares

Contenuti dell'articolo

Per ogni tipologia di evento, dall’incontro aziendale alla ricorrenza privata, la convivialità e la condivisione sono estremamente importanti. Per questo Making Moments, il concept di Hilton, rappresenta la risposta all’esigenza di novità e originalità degli organizzatori e dei fruitori.

Inoltre, tra gli elementi che determinano il successo di un evento, l’esperienza gastronomica è uno tra i più significativi, ma una grande attenzione è rivolta anche all’atmosfera e all’efficienza. Così, menu accuratamente selezionati, location d’eccezione, modalità di degustazione variegate si mixano nelle proposte di Making Moments.

Milano

All’Hilton Milan lo Street Food Festival è sinonimo di “The 45th Parallel”, un’esperienza gastronomica al di sopra del 45° parallelo. Si tratta di un percorso culinario attraverso le regioni del Nord Italia.

Gli stand gastronomici propongono tipicità dal Piemonte, Lombardia e Veneto, esaltando i sapori propri del territorio. Lo chef guiderà gli ospiti in un viaggio alla scoperta di prodotti dai profumi inconfondibili e ricchi di storia.

Venezia

A Venezia, l’Hilton Molino Stucky propone “The Venice Skyline”, uno mix & mingle sui tetti della città lagunare. Lo Skyline Rooftop Bar, il bar più alto di Venezia dotato di terrazza, è il luogo ideale per un evento all’insegna del buon cibo e del divertimento.

Inoltre, una ricca selezione di canapè ispirati alla tradizione veneziana, a base di carne e pesce, è accompagnata da gustosi drink preparati da esperti mixologist. Fra questi le diverse declinazioni del classico Spritz: con Select, con Cynar e con Italicus.

Lago di Como

All’Hilton Lake Como va in scena uno Street Food Festival tutto italiano dal titolo Just Eat IT, ambientato nel sundek al settimo piano dell’hotel.

Un inusuale mercato allestito con pallet, in cui ogni banco è dedicato a un genere di street food dalla pizza al trancio agli arancini di riso agli arrosticini (cucinati nel Barbecue Ofyr). Spazio anche ai dolci con il carretto dei gelati e quello dello zucchero filato. Tutte le proposte sono realizzate con prodotti made in Italy, con particolare attenzione alla vicina Valtellina. Postazioni dedicate con cassette ricolme di frutta e verdura forniscono le materie prime per poter creare il proprio smoothy personalizzato.

Sorrento

All’Hilton Sorrento Palace la Live Station ha una connotazione tutta campana, a tema Pizza School.
Circondati dalla natura nell’agrumeto dell’hotel, dove si trova anche un bellissimo forno, gli ospiti scopriranno un modo divertente di socializzare cimentandosi a cucinare la stessa pizza che poi gusteranno. I partecipanti vengono divisi in squadre con cappelli da chef e grembiuli personalizzati, per sfidarsi in una divertente competizione culinaria guidati da un animatore che spiegherà le regole base per preparare la pizza. Ad arricchire la serata, una selezione di birre artigianali locali e altri piatti della tradizione, mentre il tutto sarà accompagnato da un allegro intrattenimento musicale con chitarra e mandolino e, al termine della serata, uno show acrobatico di un pizzaiolo professionista.

Alessandra Iannello

Con le radici a Milano, sua città natale, ma con la testa e il cuore sempre in viaggio. Ha unito le sue passioni, il cibo e il viaggio, e ne ha fatto la sua professione. Scrive da sempre di enogastroturismo per quotidiani e periodici, cura la trasmissione radiofonica "The way of life - Stili di vita" ed è una delle fondatrici del canale YouTube "L'assaggiatore in viaggio".

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top