Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Chiese a cielo aperto

2 Ottobre, 2020

GARDAMI cocktail social da bere con gli amici

Shares

 

Un nome intrigante ma soprattutto un invito giocoso a guardare alla bellezza del Lago di Garda. Ed ecco servito GARDAMI cocktail social da bere con gli amici il cui carattere mediterraneo è esaltato dallo zest di limone e dal cappero tipici del lago. Il drink si propone come l’aperitivo del “buon vivere” tutto italiano, da condividere appunto con gli amici e sui social, a base di Garda DOC Spumante, Amaro Ramazzotti e Aperitivo Rosato Ramazzotti.

Il sodalizio tra Ramazzotti e Garda Doc

Un progetto di lungo termine, presentato in anteprima nel neo ristorante stellato IT Milano, e che vede coinvolti il Consorzio Garda Doc e Ramazzotti. Il nuovo cocktail #Gardami diventa così il simbolo del neonato sodalizio, tra le bollicine del Garda e l’iconico Amaro che nella primavera scorsa ha lanciato la Guida del Bel Vivere con  l’hastag #BellalaVita. A svelarci le prossime tappe e le iniziative con l’aperitivo social, Luciano Piona, presidente del Consorzio Garda Doc ed Elena Pedrazzi, Brand Manager di Ramazzotti.

Un tour tra wine festival ed eventi estivi

Il Consorzio e Ramazzotti lavoreranno assieme, già dall’edizione in corso del Merano Wine Festival, in programma dall’8 al 12 novembre 2019, per giungere poi agli eventi di primavera-estate 2020 in diversi locali del Lago di Garda.  L’obiettivo sarà quello di promuovere e valorizzare lo Spumante e le eccellenze del territorio gardesano attraverso la partecipazione e la creazione di eventi esperienziali esclusivi.

Un aperitivo suadente di grande carattere

A preparare il nuovo GARDAMI cocktail social da bere con gli amici  è stato chiamato Alejandro Daniel Mazza, sommelier e mixologist di origini argentine, Brand Ambassador Ramazzotti nel mondo. La ricetta vede l’incontro della leggerezza delle bollicine con il gusto amabile e avvolgente di Ramazzotti, in equilibrio fra dolce e amaro. Ramazzotti Rosato esalta la freschezza, mette l’accento sui lati più delicati e fruttati, e dona una cromia che affascina lo sguardo. A guarnire zest di limone e capperi, un omaggio al Lago di Garda.

Letto questo?  Etna, viaggiare in alta quota tra vini e paesaggi

Prepariamoci un GARDAMI

Semplici gli ingredienti della ricetta come spiegataci da Alejandro: 100 ml Garda DOC spumante30 ml Amaro Ramazzotti30 ml Aperitivo Rosato e per il Garnish utilizzare cappero e zest di limone. Subito pronti per una preparazione curata e veloce. Mettere un po’ di ghiaccio in un calice, aggiungere 30ml di Amaro Ramazzotti, 30ml di Aperitivo Rosato e 100ml di Garda DOC spumante, mescolare leggermente e guarnire con cappero e zest di limone. Un cocktail molto versatile, si potrà infatti giocare con gli ingredienti, aumentando e diminuendo le dosi, a seconda dei nostri gusti.

Ed ecco servito il nostro GARDAMI cocktail social da bere con gli amici che ti fa dire Bella la Vita!

Filippo Teramo

Direttore Responsabile di VdGmagazine - - Appassionato di enogastronomia, da giornalista ed esperto di marketing è impegnato a valorizzare le tante eccellenze, i territori e gli eventi del turismo sensoriale. Per la sua passione per il mondo del vino e del buon cibo si auto definisce “giornalista per passione e buongustaio per professione” sfruttando l’enogastronomia per narrare di prodotti tipici e territori identitari. Giornalista eclettico, vanta diverse collaborazioni con giornali, riviste e televisioni, e da cronista di gastronomia ama raccontare storie di persone, cibi e curiosità. Il suo sguardo "del Sud", terra che definisce “maledettamente bella”, è visibilmente innamorato di tutto ciò che descrive e che tocca le corde dei sensi.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Top