Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Passaggio in Irpinia

3 Luglio, 2021

Puglia senza tempo

2 Febbraio, 2021

Isola Verde, una vacanza tra natura e relax

Shares

Tra spiaggia privata, piscine, campi sportivi e da gioco, ristoranti, centro wellness e parco acquatico, l’Isamar Holiday Village & Residence  festeggia i suoi primi 50 anni di attività. Un villaggio vacanze di 35 ettari situato a Isola Verde di Chioggia, nel cuore della laguna veneta.

50 anni di turismo

È il 1971 quando il progetto della famiglia Pagnan diventa realtà. Nasce così il gruppo Isaholidays con i suoi due villaggi turistici a 5 stelle: l’Isamar ad Isola Verde ed il Barricata nel Parco del Delta del Po. Con oltre 600mila presenza l’anno ed una capacità ricettiva di 8mila posti letto, i resort rappresentano un importante punto di riferimento in Europa per chi voglia trascorrere una vacanza a tutto tondo.

Isamar Holiday Village

Isamar Holiday Village

Il villaggio si estende su un’immensa area verde affacciata sul mare, con spiaggia privata. Oltre mille le unità abitative tra case mobili e bungalow, oltre a 4 ristoranti, un centro wellness ed un parco acquatico di 20mila mq con 8 piscine. Tante le attività sportive proposte a bambini e ragazzi che possono contare su campi da tennis, calcio, basket, volley, minigolf, pallavolo e beach volley. E, non poteva mancare anche un parco giochi con castelli e gonfiabili.

 

Isamar Holiday Village – Scuola di calcio

Smart Holiday

Pensata soprattutto per le famiglie, la formula Smart Holiday prevede un affitto stagionale o per un soggiorno superiore a 3 settimane, con un’offerta particolarmente conveniente. Si può scegliere tra diverse tipologie di chalet, tutti con cucina completamente attrezzata, 1 o 2 bagni, 2 o 3 camere da letto ed un’ampia terrazza arredata. Si tratta di abitazioni a minimo impatto ambientale, costruite con materiali ecocompatibili ed isolanti. La novità di quest’anno è rappresentata dai nuovi chalet Nova 3XL pensati per famiglie numerose o per gruppi di amici. Qui, lo spazio esterno di 36 mq, che ospita un soggiorno con cucina a vista, può trasformarsi in un ambiente chiuso grazie ad una parete a scorrimento in vetro, così da sfruttare la casetta anche durante i mesi più freddi.

Letto questo?  Vittorio Brumotti pedala Sulle strade dei Vini alla ricerca delle eccellenze d’Italia

Chalet Nova 3XL

Il divertimento è assicurato

Un vero paradiso per i più piccoli è il grande parco acquatico con i suoi giganteschi scivoli mozzafiato. 2mila mq sono invece occupati dalla splendida piscina Laguna, dedicata al divertimento ed al relax di tutta la famiglia. Inoltre, in piscina i bimbi possono iniziare a prendere confidenza con l’acqua seguendo i corsi di immersione con istruttori qualificati. È possibile anche praticare il nuoto in corsia e controcorrente o farsi coccolare dall’idromassaggio.

Parco acquatico

Barricata Holiday Village

Nel cuore del Parco del Delta del Po sorge il Barricata, l’altro villaggio del gruppo. Un luogo ideale per chi predilige il contatto con la natura. 500 chalet immersi nel verde, un’area glamping con 40 tende safari ed un camping con 100 piazzole, per un totale di 2.500 posti letto. Nei dintorni si possono fare delle passeggiate a cavallo, in barca o in bicicletta tra spiagge, lagune, boschi e dune.

Barricata Holiday Village

Maria Grazia Tornisiello

Giornalista freelance da 18 anni, padovana d’adozione ma con la Puglia sempre nel cuore, amo zigzagare in lungo e in largo alla scoperta di luoghi, profumi, sapori ed atmosfere che solo il viaggio sa regalare. Scrivere delle bellezze che incontro è ciò che mi riesce meglio, ma anche a cucinare non sono poi così male.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top