Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

La frascatola

6 Dicembre, 2023

Trentino, con le prime sciate si preparano i Mercatini di Natale

Shares

Da oggi primi impianti in funzione in Trentino, a Madonna di Campiglio e sul Ghiacciaio del Presena a Passo Tonale. Le luci dei Mercatini di Natale si accendono a Trento e Rovereto e in molti borghi nelle valli alpine.

La neve in Trentino

La prima neve è già arrivata in montagna e il Trentino è pronto per una nuova stagione bianca. Da oggi, sabato 18 novembre, saranno in funzione i primi impianti nella skiarea di Madonna di Campiglio – Grostè e sul Ghiacciaio del Presena sopra Passo Tonale. A seguire, nei successivi fine settimana, si aggiungeranno altre località  e garantendo l’apertura pressoché completa per il tradizionale Ponte dell’Immacolata. Anche per questa nuova stagione gli investimenti delle società impiantiste sono stati cospicui, in particolare sul fronte dell’innevamento programmato: impianti potenziati, nuovi bacini di accumulo realizzati, impianti di risalita rinnovati con maggiore attenzione all’ambiente come per le nuove stazioni “ipogee” realizzate sull’impianto del Dos Sabiòn a Pinzolo.

Madonna di Campiglio, Pista da sci sul Grostè – ©Paolo Bisti-Luconi

Cosa fare a Natale

Fino a prima di Natale si può approfittare di formule di soggiorno tutto compreso (albergo, skipass, scuola sci) particolarmente vantaggiose, proposte da diverse località. Da non perdere l’occasione per vivere le esperienze più particolari dell’inverno in Trentino, dall’alba al tramonto e oltre lo sci, con le racchette da neve ai piedi, nel silenzio delle foreste e nell’abbraccio della natura.

Mercatino di Natale in Primiero ©Enrica Pallaver

I mercatini di Natale

E in questo weekend si aprono le porte dei primi Mercatini di Natale, a Trento, Arco, Levico Terme e nel borgo di Rango, dove respirare quell’atmosfera di festa, tra le luci, le musiche, i colori di questo periodo irripetibile che ci proietterà dentro un nuovo anno, tra nuovi desideri, esperienze e speranze. Ovunque, le bollicine di montagna dello spumante Trentodoc, saranno la migliore compagnia per scandire con la stessa leggerezza del loro persistente perlage i prossimi momenti di festa e di convivialità.

Foto in evidenza Mercatino di Natale ad Arco ©Marco Simonini

Redazione Viaggi del Gusto

La redazione di VdgMagazine è composta da appassionati e professionisti del Viaggio e del Gusto. Si avvale di collaboratori dalle molteplici competenze professionali. Tutti accomunati dalla passione per il racconto.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top