Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Dolce mestiere

2 Dicembre, 2021

Trentino Ski Sunrise per svegliarsi a San Valentino tra le cime innevate

Shares

Svegliarsi all’alba tra le cime innevate per solcare per primi le piste ancora immacolate, quando il sole inizia a fare capolino da dietro le montagne, e poi fermarsi in un rifugio di alta quota per fare una super colazione. Ci può essere un modo più romantico per passare il San Valentino?

Trentino Ski Sunrise

E’ quanto propone il programma di Trentino Ski Sunrise, rassegna che lunedì 14 febbraio, in occasione della Festa degli Innamorati, fa tappa sul Buffaure, skiarea raggiungibile dall’abitato di Pozza di Fassa. Il ritrovo è alle ore 6.30 alla partenza degli impianti di risalita, presso la telecabina Pozza-Buffaure. Da lì, in un breve tratto percorribile a piedi o su sci/tavole, si raggiungerà la vicina seggiovia Col de Valvacin che condurrà fino al rifugio El Zedron, a 2.354 metri, proprio sotto le creste, dove i maestri di sci della Scuola di Pozza illustreranno il paesaggio e racconteranno alcune curiosità sul territorio, mentre il sole inizierà a sorgere.

Colazione con i dolci della tradizione

E dopo questa ricarica di energia positiva, chi lo vorrà potrà scendere, proprio in compagnia dei maestri, lungo la rossa Valvacin per poi ritornare nuovamente al rifugio in seggiovia, dove verrà allestita una ricchissima colazione con i dolci della tradizione preparati dalla signora Lucia e serviti dalle sue sorridenti figlie. Non mancherà ovviamente una proposta salata, con i migliori salumi e formaggi locali, ma anche miele, yogurt, uova e mele trentine.

San Valentino tra le più belle cime dolomitiche

La carica perfetta per iniziare una giornata sulla neve con lo spirito giusto, dunque, godendo della spettacolare vista sulla Val San Nicolò e sulla Val Jumela, circondati dalle più belle cime dolomitiche, dal Sassolungo al Sassopiatto, fino alla Marmolada, al Catinaccio e al Gruppo del Sella. A partire dalle 8.30 verranno aperti anche gli altri impianti, per affrontare tutte le altre piste della skiarea o intraprendere il percorso del Sellaronda.

Vista Marmolada e Val San Nicolò

Il consiglio in più per San Valentino

Per rendere ancora più speciale il San Valentino, il Buffaure offre anche la possibilità di fermarsi a dormire in quota. Due le alternative: Baita Cuz, chalet a 2.213 metri, dotato di bellissime camere panoramiche e una sauna esterna a botte, sulla terrazza fronte Catinaccio, e il Rifugio Buffaure, a 2.050 metri, a pochi passi dall’arrivo della telecabina e dal nuovo campo scuola. Per tutte le info e le proposte per vivere a San Valentino l’esperienza Trentino Ski Sunrise al Buffaure contattare l’ufficio booking dell’Apt Val di Fassa (0462 609666 o infobooking@fassa.com).

Letto questo?  In Valle Aurina per liberarsi dallo stress

Foto in evidenza L’alba sul Catinaccio

Redazione Viaggi del Gusto

La redazione di VdgMagazine è composta da appassionati e professionisti del Viaggio e del Gusto. Si avvale di collaboratori dalle molteplici competenze professionali. Tutti accomunati dalla passione per il racconto.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top