Il 14 febbraio si avvicina, e cosa c’è di meglio che passare la serata più romantica dell’anno in un resort da sogno insieme alla persona amata, con tutti i comfort immaginabili e in una camera da mille e una notte? E se alla nostra lista dei desideri aggiungiamo anche una meta esclusiva e una location particolare, ecco realizzato il perfetto weekend di San Valentino.

 

Dove trascorrere San Valentino

L’Italia, con i suoi paesaggi mozzafiato, i suoi hotel eleganti e una tradizione culinaria amata in tutto il mondo, offre davvero tutto quello che si desidera per passare il 14 febbraio in compagnia della persona amata, tra coccole e relax. Ma anche vicino ai confini del Bel Paese è possibile trascorrere San Valentino all’insegna della dolcezza, grazie a tante soluzioni che lasceranno a bocca aperta anche i meno romantici.

 

Alpina Dolomites Lodge, Alpe di Siusi

Questa location a 5 stelle in provincia di Bolzano è la meta perfetta per la coppia che vuole rigenerarsi a contatto con la natura e immersa nell’aria pura, dato che la zona è totalmente car free. Inoltre, all’interno dell’Alpina spa, è possibile sottoporsi a trattamenti mirati al recupero delle energie vitali, attraverso l’eliminazione delle tossine accumulate in città col conseguente rafforzamento delle difese immunitarie.

 

Bad Moos – Dolomites Spa Resort, Sesto

Questo hotel è il rifugio ideale per la vacanza di coppia tutto l’anno ma, in occasione di San Valentino, dà il meglio di sé: trattamenti per due, cene a lume di candela, spumante e fragole al cioccolato in camera, per un fine settimana all’insegna del romanticismo.

 

Casa sull’albero, Malgrate

Questo boutique hotel immerso in un verdeggiante parco sulle sponde del lago di Como è il rifugio perfetto per la coppia che vuole passare un weekend romantico in un’atmosfera informale, in camere di legno con ampie vetrate, per godere di un contatto diretto e costante con la natura.

 

Hotel Gardena Grödnerhof, Ortisei

Questo resort 5 stelle è la location ideale per vivere un’esperienza di coppia che coniuga relax e benessere all’insegna di coccole, massaggi e trattamenti per lui e per lei. E, per chiudere la giornata in bellezza, gli innamorati potranno godere di una cena intima al Ristorante Gourmet Anna Stuben, 1 stella Michelin: qui lo chef Reimund Brunner – tra arredi in legno e stufe in maiolica – propone squisite creazioni fra tradizione e rivisitazione.

 

La Réserve Paris – Hotel & Spa, Parigi

Questo hotel situato a pochi passi dagli Champs-Elysées farà vivere agli innamorati una serata da sogno: infatti, le coppie potranno scegliere tra una cena con musica dal vivo presso la “Pagode”, un “Jazzy Gourmet Journey” al ristorante, un cocktail “Paris in love” oppure sorseggiare champagne nella spa dell’hotel.

 

Park Hotel Imperial, Limone sul Garda

Questo lussuoso hotel 5 stelle ha appena concluso degli importanti lavori di ristrutturazione che hanno permesso di rinnovare 32 camere e di creare una nuovissima area SPA, una palestra e un’ampia zona relax in cui le coppie potranno rigenerarsi. Inoltre, gli innamorati avranno a loro disposizione un percorso SPA (Soft Sauna, Steam Bath, Finnish Sauna, Vertical Kneipp, Ice Fall), e l’utilizzo dell’Infinity Pool (da 31° a 35° C) all’aperto, fino alle ore 20.00.

 

Relais Alberti di Malamocco, Lido di Venezia

Questa dimora nobiliare secentesca, situata nel borgo antico di Malamocco, accoglie gli innamorati tra damaschi e mobili d’epoca, sontuose suite e appetitose colazioni. La laguna dona al relais un aspetto fiabesco e accompagna le passeggiate a due sulla spiaggia, lungo le calli e i campielli.

 

Romantik Hotel Muottas Muragl, Engandin St. Moritz

Questo resort sorge in uno dei punti più panoramici dell’Engadina, a 2.456 metri di quota: la sua posizione – in cima alla montagna di Muottas Muragl – la rende una meta ideale per una fuga d’amore, raggiungibile solo con la funicolare rossa. Durante il giorno le coppie possono godere dell’incanto invernale dalla terrazza dell’hotel, oppure addentrarsi nella natura del comprensorio lungo i percorsi escursionistici invernali, coniugando relax e divertimento.

 

Suite D’Autore Art Design Gallery Hotel, Piazza Armerina

Questo boutique hotel in provincia di Enna è il luogo ideale per un soggiorno unico, in una location che celebra l’amore per l’arte e che accoglie gli ospiti tra sculture, quadri, oggetti di design e fotografie. Ognuna delle sette suite presenta un suo stile ben definito, dall’avanguardia alla pop art.