Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Verso Panama City con Air France e Klm

Shares

La città è raggiungibile con comodi voli in partenza dall’Italia via Parigi Charles de Gaulle e Amsterdam Schiphol. Bella e ricca di attrattive, rappresenta anche un ideale punto di partenza per proseguire il viaggio alla scoperta del Centro America

 

Non solo il famoso canale. Non solo l’altrettanto famoso cappello. Panama è anche una destinazione la cui unicità trapela da secoli di storia e da una natura strepitosa che conta 13 parchi nazionali, tre parchi marini e diverse riserve forestali. La capitale, Panama City, sorge proprio nel punto in cui i due oceani, Atlantico e Paci co, “si baciano” come dicono i suoi abitanti: una città vivace e in costante crescita le cui vestigia del passato, quelle note come Panama la Vieja, sono state dichiarate Patrimonio mondiale dell’Umanità dall’Unesco nel 1997. La città, saccheggiata dal leggendario corsaro inglese Henry Morgan, ospita edifici maestosi come la seicentesca Metropolitan Church, il Palazzo presidenziale (Palacio de las Garzas) e il muraglione costruito dagli spagnoli quattro secoli fa. Imponente l’eredità spagnola, che lascia però spazio anche ad ampie strade, grattacieli e centri commerciali, a testimonianza di una dinamicità mai sopita.

Panama City è raggiungibile con comodi voli in partenza dall’Italia, attraverso gli hub di Air France e Klm, via Parigi Charles de Gaulle e Amsterdam Schiphol: sono 12 i voli operati a settimana (cinque collega- menti settimanali con Air France e uno giornaliero con Klm). La città rappresenta anche un ideale punto di partenza per proseguire il viaggio alla scoperta del Centro America: grazie all’accordo commerciale con il partner Copa Airlines, è infatti possibile raggiungere, ad esempio, Guatemala City, Managua (Nicaragua), San Salvador, San Pedro Sula e Tegucigalpa in Honduras. Tornando a Panama, la destinazione offre alcune tra le migliori opportunità per praticare snorkeling, birdwatching, pesca d’altura o, semplicemente, passeggiare a cavallo lungo spiagge scon nate. Senza dimenticare il caffè: nella cittadina di Boquete, nel nord del Paese, la bevanda è l’equivalente del vino a Bordeaux e dalle sue piantagioni arriva una delle migliori produzioni di caffè al mondo.

 

Per saperne di più:

www.airfrance.it

www.klm.it

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top