Il territorio siciliano ha tra i suoi numerosi pregi anche quello di vantare delle tipicità culinarie uniche e gustose, vere e proprie prelibatezze per tutti coloro che amano mangiare e provare pietanze nuove ed appetitose.

Con l’arrivo del 1 maggio si ha l’occasione di trascorrere ottimi momenti di tranquillità e di svago, cercando di evadere dai soliti luoghi quotidiani.

Dunque, quale momento più opportuno per poter visitare uno dei tanti locali tipici presenti nelle zone siciliane, se non la Festa dei lavoratori?

Questi splendidi posti della Trinacria accontenteranno i palati più esigenti con le loro ottime pietanze ricche di tradizione.

Ecco dove mangiare in Sicilia: ecco 10 locali tipici da prenotare per il festeggiare il 1 maggio.

Festa dei Lavoratori: i migliori ristoranti siciliani

Ai Cascinari” potrete assaporare delle ricette coinvolgenti: i tipici sapori di un tempo susciteranno emozioni e delizieranno i palati.

Buatta cucina popolana” anche in questo locale potrete deliziare il palato con le squisitezze e le usanze caratteristiche siciliane, gustando i cibi cucinati con passione e seguendo le antiche ricette culinarie.

I Cucci” è un ristorante adatto per tutte le famiglie: offre la possibilità di consumare piatti caratteristici per accontentare tutte le diverse preferenze dei clienti.

Osteria Ballarò” basa la sua esperienza culinaria su portate cosiddette “povere” ma, al contempo pregiate della cucina siciliana, utilizzando tutti i prodotti tipici.

Quattroventi Comfort Food” ha l’intento specifico di rendere pienamente soddisfatta e felice la clientela grazie ai suoi piatti preparati con i migliori ingredienti della Trinacria.

L’Ottava Nota” propone una gastronomia che racchiude in sé tradizioni siciliane e la freschezza assoluta dei cibi cucinati in maniera estremamente creativa.

Bye Bye Blues” è il locale della Chef Patrizia Di Benedetto che utilizza solo buoni cibi di stagione e a km 0.

Avendo il mare nelle vicinanze, la Chef ha la possibilità di offrire ottimi piatti a base di pesce col “pescato” freschissimo giornaliero.

Gagini Social Restaurant” propone ricette che riportano ai ricordi infantili unite alla originalità dello chef Gaglio.

Osteria dei Vespri” è decisamente adatta per tutti i buongustai che sapranno apprezzare ancor più le pietanze succulente offerte da questo locale.

Infine, “Cuvèe du Jour del Grand Hotel Villa Igiea” è un raffinato ristorante che può ospitare solo una clientela selezionata, offrendo la possibilità di poter assaporare pietanze siciliane di vario genere.

Ecco una “carrellata” dei migliori locali siciliani dove poter deliziare il palato con piatti squisiti, ricevere cordialità assoluta e apprezzare il calore tipico dei siciliani.

E, allora, Buon 1 maggio a tutti! E, non dimenticate il buon vino siciliano a tavola!