Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Chiese a cielo aperto

2 Ottobre, 2020

A Potenza bicicletta e buon Cibò nella settimana della mobilità

Shares

Potenza con il buon cibo festeggia la bicicletta e la mobilità sostenibile durante la Settimana Europea della Mobilità. In questo periodo saranno proposti una serie di eventi con l’obiettivo di promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto urbano.

Il mondo bike è strettamente connesso a quello del food visto che alcuni degli appuntamenti vengono organizzati in bar e ristoranti del territorio, perché la bici è il modo migliore per portarti ad assaporare le gustosità delle Regioni italiane.

Domenica buon cibo tra bike e libri

Per passare una domenica all’insegna della conoscenza di questi luoghi alle ore 9,00 ciclo-passeggiata con visita guidata a cura dell’associazione Memoria – Torre di Satraino in Tito. Prenotazione obbligatoria via mail a ciclostilepz@gmail.com. Pedalata con partenza e arrivo davanti al bar l’Incontro (ore 9,00) e al comune di Tito (ore 10,30).

E poi alle 19,30 nel ristorante di Peppone Calabrese “Cibò” presentazione del libro di Ludovica Casellati Lady Bici – “LA BiCi della felicità a cura di Letti di Sera.

L’appuntamento del lunedì a Potenza

Lunedì 21 settembre 9,30 sala del cortile del museo archeologico nazionale della Basilicata Dinu Adamestanu convegno “Ciclabilità, democrazia e ambiente urbano: come le bici migliorano le nostre comunità“, in collaborazione con l’Università degli studi della Basilicata.

LadyBici, Ludovica Casellati editore di viagginbici.com – Foto © Guido Rubino

Cibò a Potenza

«I nostri impasti sono con lievito madre, farine di grano nobile lucano e 96 ore tra lievitazione e maturazione, – ci dice il titolare Peppone Calabrese – e i prodotti che farciscono la nostra pizza sono accuratamente scelti tra agricoltori, produttori e allevatori custodi di tradizioni e territori e comunque eticamente corretti, attenti a preservare la biodiversità e rispettosi della natura e del suo ciclo naturale».

Cosa si trova di speciale? Lo slogan dice che Cibò è una dispensa familiare per le occasioni peccaminose del gusto!!! Provare per credere…

Letto questo?  Friends sbarca in Italia con un ricettario ispirato alla sitcom americana

Marzia Dal Piai

Pur non essendo una grande cuoca amo mangiare bene e sono curiosa. Sicuramente i dolci sono le cose che riesco a fare meglio, sono davvero golosa! Giornalista professionista sono passata dal raccontare la cronaca per quotidiani e televisioni, ad occuparmi di sport e turismo mie grandi passioni da sempre. L'ho fatto come cronista e anche come ufficio stampa. Il buon cibo e lo sport, fatto con amore, riempiono la vita mia e della mia famiglia. Mi piace conoscere, viaggiare e incontrare persone nuove.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Top