Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Dolce mestiere

2 Dicembre, 2021

Passione nera

2 Novembre, 2021

Le domeniche di Antonio Chiodi Latini “il cuoco delle terre” al Mercato Centrale Torino

Shares

Una domenica in famiglia, una domenica di festa, di condivisione, di buoni piatti preparati con cura da mani esperte, come si addice al periodo natalizio: è questo lo spirito con cui Antonio Chiodi Latini “il cuoco delle terra” sbarca al Mercato Centrale di Torino per una serie di appuntamenti speciali.

Al Mercato Centrale

Nelle prime quattro domeniche di dicembre, la cucina 100% vegetale di Antonio Chiodi Latini si trasferirà eccezionalmente dalla sua sede di via Antonio Bertola 20/ B a Torino al Cocktail Bar del primo piano di Mercato Centrale.

Per ricercare il clima di una domenica in famiglia

L’idea è quella di portare negli spazi di Mercato Centrale piatti familiari, calorosi, per ricreare il clima di una domenica in famiglia. Una veste più “popolare” dell’alta cucina di Antonio Chiodi Latini, con cui lo chef – pioniere della cucina vegetale, oggi di grande attualità in tutto il mondo – vuole ripercorrere la cucina italiana partendo dalle materie prime dell’orto.

Ecco i menu dei quattro pranzi di dicembre al Mercato Centrale di Torino firmati da Antonio Chiodi Latini:

  •  5 Dicembre

Bagna di topinambur

Minestrone

Arrosto di cavolfiore

Mela cotta

  • 12 Dicembre

Fritto di carciofi

Penne all’arrabbiata

Polenta e funghi

Pera nel vino

  •  19 Dicembre

Pane cotto

Spaghettone aglio olio e peperoncino

Tris di verdure ripiene

Torta al cioccolato

  •  26 Dicembre

Insalata russa

Pasta e fagioli

Zuppa di cipolle

Crostata di mele

Info e costi

I pranzi della domenica firmati da Antonio Chiodi Latini saranno comprensivo di acqua e pane. Per ogni cena c’è la possibilità di abbinare due calici di vino selezionati dalla Cantina Social al prezzo di dieci euro, oppure di scegliere una bottiglia alla carta. Per info e prenotazioni: 331 8514481

Letto questo?  Arriva il treno di Babbo Natale carico di cioccolato

Redazione Viaggi del Gusto

La redazione di VdgMagazine è composta da appassionati e professionisti del Viaggio e del Gusto. Si avvale di collaboratori dalle molteplici competenze professionali. Tutti accomunati dalla passione per il racconto.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top