Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Amore per San Valentino portami in Spa, sulla neve

Shares

Stanchi di regali inutili e che non fanno felici nessuno?

Vi consigliamo quest’anno un regalo sempre gradito per il giorno degli innamorati, il 14 febbraio San Valentino. Dedicato a te che ami, con il tuo partner non c’è di meglio che una fuga romantica in spa. E davvero le proposte in Italia sono molteplici e accontentano tutti i gusti.

Visto che quest’anno di neve ce n’è tanta la nostra idea è quella di abbinare un week end romantico neve e centro benessere. Durante il giorno sci, ciaspole, pattinaggio sul ghiaccio, passegiate tra i boschi, e verso sera un bel massaggio, un tuffo in piscina, una sauna … Il tutto finisce ovviamente con una cena romantica a lume di candela.

Alto Adige – Terme Merano

Il 14 febbraio alle Terme di Merano si festeggia con piscine e saune aperte fino a mezzanotte, ma anche coccole nella MySpa e nelle esclusive suite sospese sulla sala bagnanti.

La Special Night accoglierà gli innamorati con un programma a tema: coccole di benessere grazie ai trattamenti da condividere con il partner, momenti preziosi ed esperienze esclusive nelle Pool Suite. Il tutto accompagnato da suggestivi giochi di luce e candele, mentre la sauna finlandese esterna ospiterà una particolare gettata di vapore alle erbe alpine.

Nell’area esterna delle piscine sarà posizionato un maxischermo che proietterà un musical a tema mentre per i buongustai un particolare menù a tre portate proposto dal Bistrò soddisferà il palato di chi vorrà cenare nel giardino d’inverno.
www.termemerano.it

San Candido – Post Hotel Dolomiti Resorts

Tra tradizione e lifestyle il Post Hotel Dolomiti Resorts propone una fuga d’amore nel suggestivo panorama invernale dell’Alta Pusteria. Magari iniziando questo week end a due non solo tra wellness e i piaceri del palato, ma facendo un giro sulla slitta trainata dai cavalli nella vicina Val Fiscalina.

Il mondo wellness “Vita Alpina” è perfetto per staccare la spina dalla routine quotidiana e prendersi cura di sé, mentre la cucina guidata dallo chef Cesare Airaldi conduce in un viaggio gourmet tra i sapori regionali. Qui l’accattivante idea di una cena a lume di candela si arricchisce con una colazione sfiziosa con il Prosecco, vi consigliamo uno dei tanti massaggi proposti con l’utilizzo di prodotti naturali del territorio, come il miele, il cirmolo, il fieno o i frutti di bosco.
www.posthotel.it

Val Fiscalina – Bad Moos

Immaginate un relax nella tinozza di legno per due, un’immersione totale nel panorama innevato della Val Fiscalina, il profumo delle erbe alpine, la musica di sottofondo e le luci soffuse. E poi di nuovo insieme nella Grotta Sulfurea, un vero e proprio viaggio sensoriale insieme al partner per riscoprirsi e coccolarsi.

Chi vuole vivere un’esperienza davvero unica può affidarsi alla Private Spa Suite St.Valentin: un angolo privato per la coppia che potrà usufruire in esclusiva della sauna panoramica e della Stube gotica del 13esimo secolo per il relax. La cena è sicuramente uno dei momenti più suggestivi per la coppia oltre che un’esperienza gastronomica da ricordare. Mano nella mano, a lume di candela, ci si lascia viziare dai piatti della tradizione altoatesina e della cucina internazionale.
www.badmoos.it

Merano – Preidlhof Luxury DolceVita Resort

Il Preidlhof Luxury DolceVita Resort propone un nuovo concetto di transformational experience, incentrata sulla ricerca della salute psicofisica attraverso l’esperienza sensoriale. Tutto lo staff dell’hotel si è preparato per mettere in opera questo progetto innovativo.

Dalla reception alla sala da pranzo, dall’area wellness alla Medical Spa, dal training indoor alle escursioni nei boschi circostanti: ogni momento passato in hotel sarà una scoperta, un rifiorire, una ricerca di connessione con se stessi. Per festeggiare San Valentino si può scegliere la Spa Suite con quattro stanze diverse con bagno turco, una biosauna, una vasca idromassaggio biposto, lettini per massaggi in coppia sui quali verrete coccolati con essenze, peeling rivitalizzanti e massaggi rilassanti.
www.preidlhof.it

Canazei – Hotel Croce Bianca Leisure & SPA

Il centro wellness dell’Hotel Croce Bianca Leisure & SPA offre piscina e sauna all’aperto con vista sulle Dolomiti, sarà possibile farsi coccolare da specifici massaggi, come quello con le candele profumate, oppure quello hawaiano che aiuta a ristabilire l’equilibrio fra copro e spirito. Da non perdere il massaggio con le pietre calde, calmante e di grande impatto sensoriale, oppure, quello rilassante con le campane sonore tibetane.

La proposta “Rigenerarsi nel cuore delle Dolomiti” prevede due lezioni di yoga con istruttrice, un’escursione di mezza giornata con le ciaspole accompagnati dalla guida dell’hotel e un massaggio decontratturante al burro di capra a cui aggiungere uno scrub corpo. Per i non sciatori ma che amano la neve, vi consigliamo l’aperitivo al tramonto e in quota il 12 febbraio sulla terrazza delle Dolomiti, a 2.950 metri.
www.hotelcrocebianca.com

Arabba – Un amore di sport

Ad Arabba e Pieve di Livinallongo nella Valle di Fodom le coppie più sportive possono scegliere di sciare fianco a fianco nel carosello del Dolomiti SuperSki, cercando i grandi cuori sulle piste, ideali per scattarsi un selfie pieno d’amore. Nel tardo pomeriggio poi, gli sciatori più esperti potranno scegliere di partecipare alla fiaccolata di San Valentino, accompagnati dai maestri di sci di Arabba. Il ritrovo è fissato presso il Rifugio Bec de Roces alle ore 17,00 e l’inizio della fiaccolata alle ore 18,15, la partecipazione è gratuita.

La pista su cui si svolgerà la fiaccolata è la rossa Rutort, mentre gli spettatori potranno godersi lo spettacolo della scia luminosa dal Rifugio La Tambra, dove sarà servito tè caldo e vin brulè. Le coppie che invece cercano il relax, possono farsi coccolare nel centro benessere di un hotel o ancora cenare a lume di candela in un ristorante o rifugio in quota, ad esempio al Rifugio Burz, salendo con gatto delle nevi. L’Hotel Evaldo propone nella Spa, un massaggio che permette di tuffarsi tra i profumi e i colori di una suggestiva candela al burro di karité per nutrire, tonificare e idratare la pelle.

www.arabba.it

Santa Maria Maggiore e in Valle Vigezzo

Da venerdì 14 a domenica 16 febbraio una delle principali località turistiche della Val d’Ossola, Santa Maria Maggiore, apre le porte ai visitatori con offerte e promozioni. Cene gourmet a prezzi speciali, ciaspolate al crepuscolo, sconti del 50% su skipass alla Piana di Vigezzo e sui viaggi panoramici lungo la Ferrovia Vigezzina-Centovalli.

Bed&breakfast, ristoranti, osterie, locande, ma anche pasticcerie e bar di Santa Maria Maggiore proporranno menù speciali e omaggi a tutte le coppie che sceglieranno di assaporare le specialità di questa valle alpina.

Ci sarà spazio anche per gli innamorati di cultura: sabato 15 e domenica 16 febbraio saranno giornate ideali per scoprire due tra le strutture museali più interessanti dell’alto Piemonte. La Casa del Profumo Feminis-Farina, dedicata alla storia dell’Acqua di Colonia, e il Museo dello Spazzacamino, unico al mondo e sorto proprio nella valle che è culla di questo mestiere speciale, saranno aperti dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 17,00 con ingresso scontato al 50%.
www.santamariamaggiore.info

Valtellina – 2 Cuori in Pista

Volete provare una cosa nuova direttamente sulle piste? Una suite costruita interamente su un gatto delle nevi che permette di trascorrere un soggiorno unico e speciale tra le montagne innevate dell’Alpe Palù a Chiesa Valmalenco.

Un San Valentino in vetta ovvero 2 Cuori in Pista, una camera matrimoniale dotata di tutti i confort, di una vasca da bagno con vista mozzafiato sulle montagne, un angolo bar dove trovare i prodotti tipici della valle, servizio in camera con prima colazione e trasporto in motoslitta verso i rifugi dove cenare e provare la cena malenca con sciatt, pizzoccheri, polenta taragna.

www.sondrioevalmalenco.it

Austria – BioHotel Stanglwirt

Se poi volete passare un week end oltre confine la meta potrebbe essere il BioHotel Stanglwirt di Going am Wilden Kaiser, a pochi minuti dal centro di Kitzbühel.

Tra sci, tennis e corsi di yoga, pilates, aqua aerobics e nordic walking, qui si trova un’oasi di benessere di oltre 12.000 mq con la piscina salata privata più grande d’Europa. 210 mq di acqua di sorgente riscaldati a 36° e addizionati dal sale di Bad Reichenhall, una grotta salina, un’area saune che si affaccia su un laghetto da 500 mq con acqua di sorgente. Allo Stanglwirt anche le cene a lume di candela sono emozionanti, e ogni sera può essere declinata in modo diverso.

E per gli innamorati l’offerta speciale si chiama “It’s Matter of love”.

www.stanglwirt.com

Villach – KarntenTherme  

Un’altra idea ve la propone Villach: intime passeggiate per le vie del centro storico, tra i colori pastello delle vie e le eleganti facciate dei palazzi combinate con divertenti giornate di sci sulle piste dei comprensori dell’Alpe Gerlitzen e del Dreiländereck, concedendosi piacevoli bagni di sole sulle terrazze dei rifugi, oppure fiabesche escursioni nel Parco Naturale del Monte Dobratsch, immersi in un’atmosfera invernale magica.

Da non dimenticare poi il piacere di abbandonarsi al caldo abbraccio del centro termale KärntenTherme di Warmbad-Villach: una Spa con piscine d’acqua termale sorgiva, massaggi e trattamenti con oli essenziali, saune e hammam renderanno il soggiorno di coppia indimenticabile e assolutamente rilassante. L’elegante hotel Karawankenhof attiguo alle terme, permette agli ospiti di accedervi tramite un corridoio interno che collega le due strutture.

www.karawankenhof.com

 

Marzia Dal Piai

Pur non essendo una grande cuoca amo mangiare bene e sono curiosa. Sicuramente i dolci sono le cose che riesco a fare meglio, sono davvero golosa! Giornalista professionista sono passata dal raccontare la cronaca per quotidiani e televisioni, ad occuparmi di sport e turismo mie grandi passioni da sempre. L'ho fatto come cronista e anche come ufficio stampa. Il buon cibo e lo sport, fatto con amore, riempiono la vita mia e della mia famiglia. Mi piace conoscere, viaggiare e incontrare persone nuove.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top