Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Dolce mestiere

2 Dicembre, 2021

Making Moments, il nuovo concept per creare magici ricordi

Shares

La cosa bella dei ricordi è crearli, come fa Making Moments, il nuovo programma di creazione di eventi di Hilton. Studiato per il mercato italiano il concept è disponibile in sette hotel;Il Rome Cavalieri – A Waldorf Astoria Hotel, l’Aleph Rome Hotel – Curio Collection by Hilton, l’Hilton Milan, l’Hilton Lake Como, l’Hilton Molino Stucky Venice, l’Hilton Sorrento Palace e l’Hilton Rome Airport, in alcune delle più affascinanti mete italiane.

Making Moments, esperienze gastronomiche

Poiché è attraverso i profumi e i sapori che fermano i ricordi più belli Making Moments ha posto una particolare attenzione proprio all’esperienza gastronomica. Così la creatività degli chef e la fantasia degli specialisti food & beverage sono l’elemento portante attorno al quale avviene una narrazione molto più ampia, capace di far diventare una semplice cena, un aperitivo o un pranzo un’esperienza unica.

In ogni struttura vengono selezionati menu e location differenti a seconda che si debbano organizzare eventi aziendali ma anche a celebrazioni private come matrimoni, feste di compleanno o anniversari.

Making Moments per stupire ancora

«Sappiamo – ci spiega Alessandro Cabella, general manager Hilton Italia – che il food è una degli assi portati in qualsiasi evento, e siamo fieri di proporre, con Making Moments, soluzioni non solo di alta qualità, ma anche innovative e in grado di stupire perfino gli ospiti più esigenti e competenti».

Le esperienze sono suddivise in cinque categorie per soddisfare ogni esigenza. Il classico Banquet Royale, con cena e intrattenimento in grado di coinvolgere un’audience numerosa. C’è poi il più intimo My Dinner Party, capace di creare un’atmosfera intima e rilassata tra amici o in famiglia o lo spumeggiante Mix & Mingle, con un servizio informale e una selezione di finger food, bollicine e cocktail innovativi.

Per finire lo Street Food Festival, un viaggio gastronomico in cui postazioni diverse propongono una selezione di pietanze da tutto il mondo e le interattive Live Stations, che vedono come protagonisti gli chef nella preparazioni dal vivo e personalizzazione di pietanze proprio dinanzi agli ospiti dell’Hilton.

Destinazione Roma

A Roma, per esempio, il Rome Cavalieri – A Waldorf Astoria Hotel traduce il suo heritage e la sua magnificenza nel Banquet Royale sul tema della Dolce Vita, un autentico tuffo negli anni ‘60 con proiezioni di scene del celebre film di Federico Fellini, un’orchestra che suona le musiche composte da Nino Rota in una sala decorata con gigantografie dei più famosi attori dell’epoca.

Letto questo?  Amarone e buona tavola, uomo e natura al centro della Valpantena

Non manca la spettacolare entrata in scena del protagonista dell’evento a bordo di una Spider d’epoca e, infine, un coup de teatre entusiasmante con un gruppo di ballerini-paparazzi e il loro ingresso plateale a bordo della mitica Vespa, scattando foto agli ospiti in una danza coreografica.

My Dinner Party

Sempre a Roma, l’Aleph Rome Hotel propone un My Dinner Party tecnologico con l’esperienza “Le Petit Chef”, un innovativo spettacolo multisensoriale, che coinvolge l’ospite con immagini, suoni e sapori e che vede come protagonista il più “piccolo” chef del mondo.

I tavoli del ristorante sono il palcoscenico di uno spettacolo immersivo realizzato con l’utilizzo della tecnica del videomapping e della realtà aumentata. Gli ospiti vedranno svolgersi davanti ai loro occhi le avventure del Petit Chef, che attraversa mille peripezie e si cimenta a preparare i piatti delle sue ricette tra imprevisti e buffe gag. Grazie a questa tecnica di proiezione 3D, il tavolo si trasforma in un display dinamico sul quale si visualizzano le storie del piccolissimo personaggio. Una volta ultimata la proiezione, si passa dall’esperienza virtuale a quella sensoriale, i camerieri serviranno ai commensali il medesimo piatto che Le Petit Chef ha preparato nel cartoon.

Mix & Mingle

All’Hilton Rome Airport il Mix & Mingle abbraccia tutte le culture. Nel luogo per eccellenza dove si incontrano persone di diverse etnie e provenienze, gli ospiti potranno godere di un momento unico di aggregazione e di condivisione in un ambiente rilassato e raffinato a pochi passi dal più importante hub aeroportuale d’Italia.

Il tradizionale aperitivo italiano verrà servito con le prelibatezze locali come la focaccia pugliese con mortadella e pistacchio o la quiche di pecorino e pepe nero, ma anche sapori internazionali come i bao buns con carne glassata e burritos con guacamole. Un momento arricchito con i più iconici cocktail italiani.

Alessandra Iannello

Con le radici a Milano, sua città natale, ma con la testa e il cuore sempre in viaggio. Ha unito le sue passioni, il cibo e il viaggio, e ne ha fatto la sua professione. Scrive da sempre di enogastroturismo per quotidiani e periodici, cura la trasmissione radiofonica "The way of life - Stili di vita" ed è una delle fondatrici del canale YouTube "L'assaggiatore in viaggio".

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top