Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

Puglia senza tempo

2 Febbraio, 2021

Glamping in Liguria, dormire sotto le stelle con la Bubble Emotion

Shares

La crisi pandemica ha alimentato nei turisti la voglia di stare a contatto con la natura. È cresciuta la voglia di cercare momenti di viaggio più verdi e di provare esperienze uniche. Il tutto senza rinunciare alle comodità ed ai confort della vita moderna. Il Glamping, rappresenta così l’ultima frontiera del turismo post pandemia: permette di vivere a stretto contatto con la natura, provando l’emozione ed il fascino della vita all’aria aperta senza rinunciare alle comodità. Il termine è di origine anglosassone e deriva dall’unione dei termini glamour e camping.

Dormire sotto le stelle

Viene incontro all’esigenza del viaggiatore, che vuole investire in una esperienza indimenticabile: come quella di dormire in una tenda safari in montagna, in un lodge nel bosco, in una yurta in riva al lago o in una “bolla” sotto le stelle in collina.

L’emozione in una “bolla”

La voglia di relax e ritorno alla natura, il desiderio di vivere in libertà cresciuti in tempo di lockdown hanno dato un ulteriore e forte impulso a questa tendenza, il glamping, che si sta diffondendo anche in Italia. Il genio e la creatività del nostro paese non si poteva fermare a riproporre modelli già sperimentati all’estero, e così sono nate offerte come quelle della “Bubble Emotion”.

Una suite unica nella valle Argentina del Ponente ligure

Le Macine del Confluente, a Badalucco in provincia di Imperia è una struttura, che negli anni si è affermata per la qualità della sua accoglienza e la bontà della sua cucina. Si è inserita in questo circuito nazionale delle Bubble Suite, che conta al momento solo 3 strutture di questo tipo: una in Piemonte, una in Toscana ed una appunto in Liguria.

Letto questo?  Viaggio nelle terre del Prosecco DOC

Coccole e ottima cucina per un soggiorno da sogno

La Bubble Suite Antares installata nel giardino del relais della valle Argentina è una struttura pneumatica trasparente. Vista da fuori ricorda una sfera di cristallo. All’interno, grazie alla totale immersione con l’ambiente esterno, permette di vivere una notte magica, osservando le stelle e soprattutto coccolati da tutti i comfort di ultima generazione.  Si compone di più vani: un ingresso, che serve per la decompressione; un’area soggiorno, dove ci sono due poltrone che possono diventare letti per bambini; una camera da letto con baldacchino, che garantisce la possibilità del totale oscuramento ed un bagno, dotato di tutti i confort.

La nuova frontiera del turismo esperienziale

Dunque glamping. Andare a dormire in mezzo agli olivi e sotto le stelle, dopo aver cenato nel garden e ammirare l’arrivo dei primi raggi del sole, comodamente dal vostro letto o facendo colazione nel giardino privato con amache e chaise longues sono esperienze uniche da condividere con le persone più care o con la famiglia. Un ricordo condiviso e che proprio per questo sarà indimenticabile. La struttura è sistemata in un’area completamente riservata che garantisce una completa privacy e la massima sicurezza.

Claudio Porchia

Giornalista, scrive su riviste e quotidiani e cura rubriche gastronomiche su diverse testate online. Promuove eventi culturali ed è direttore del premio letterario “Libri da Gustare”. Ha realizzato ricerche e prodotto documentari ed ha scritto diversi libri, fra cui uno dedicato alla storia del Festival della Canzone di Sanremo. Ha curato le ultime pubblicazioni di Libereso Guglielmi, conosciuto come il Giardiniere di Calvino. Presidente dell’Associazione Ristoranti della Tavolozza, riferimento importante per chi vuole scoprire la cucina regionale autentica, dove tradizione e accoglienza sono insieme protagoniste. Pubblica una guida dei migliori ristoranti del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top