Viaggi del Gusto Magazine

VdG Magazine – i Viaggi del gusto, è un magazine online di approfondimento sul mondo dell’enogastronomia, del turismo, della ristorazione e del Made in Italy nella sua accezione più ampia.

Menù

Ultimi articoli

"Food Wine & Co.": due giorni di confronto attivo, un grande successo per il mondo eno-gastronomico

Shares

 Eno-gastronomia e Marketing territoriale: i sapori e l’innovazione sono stati i protagonisti assoluti della V edizione di “Food Wine & Co.” che si è tenuto a Roma lo scorso 24 e 25 Novembre a Roma presso gli storici Studios di Cinecittà. Il Seminario di formazione organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma “Tor Vergata”, in partnership con Cinecittà Studios, Viaggi del Gusto e con il patrocinio FERPI, ha voluto approfondire la relazione esistente tra il mondo dell’eno-grastronomia e la promozione del territorio. Durante i 2 giorni di incontri che hanno previsto, oltre alle Master Class, laboratori, presentazioni, dimostrazioni e degustazioni, è stata approfondita la tematica dell’efficacia del gusto e il sapore della comunicazione esplorando le attrattive del territorio italiano e l’eccellenza dei prodotti del nostro Paese, in un’ottica di crescita futura a sviluppo sostenibile, altra grande tematica per il domani delle imprese italiane. Oltre alle sei Master Class previste dal programma, i partecipanti hanno potuto esplorare, sotto la guida di docenti e sommelier, manager aziendali e chef, imprenditori e pasticceri, comunicatori, giornalisti e scrittori, un mercato che dimostra un crescente potenziale di sviluppo se accompagnato da attente strategie comunicative e di marketing. Ma le sorprese che il Food Wine & Co. ha riservato sono state tante altre: durante i due giorni di incontri, infatti, l’eno-gastronomia è andata a fondersi con il cinema attraverso le visite in programma alla mostra “Cinecittà si Mostra” e ai Grandi Set cinematografici della Hollywood Capitolina. Sfoglia la gallery dell’evento: Il concept è stato ideato da Simonetta Pattuglia, Professore Aggregato di Marketing, Comunicazione e Media, Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media – Dip. Management e Diritto, Università di Roma Tor Vergata, Responsabile Scientifico e Organizzativo Food Wine & Co e da Paola Cambria, Giornalista e sommelier, Direttore Comunicazione e Immagine CIA-Agricoltori Italiani. Per saperne di più:www.facebook.com/torvergatacomunicaemedia/  

Letto questo?  Green Road Award, fino al 10 maggio le candidature

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top